leo_s79 Inserito: 26 aprile 2007 Segnala Share Inserito: 26 aprile 2007 ciao a tutti,è da poco che sono iscritto a questo forum e che vi seguo.Sto lavorando con una macchina Sinumerik 840d a cui sono collegati 2 motori sincroni da testare in termini di controllo di posizione e velocità.Qualcuno sa dirmi dove posso trovare della documentazione riguardante il settore operativo "Messa in servizio" del software di gestione della macchina?In particolare mi interesserebbe approfondire la funzione "Ottimizzazione/Test",quella che racchiude tutte le funzioni per la messa in servizio degli assi.Nella documentazione scaricata dal sito della siemens http://www.automation.siemens.com/doconweb/ mi indirizza ai seguenti manuali/FBA/ Descrizione delle funzioni Funzioni azionamento/FBSI/ Safety Integratedche non riesco a trovare all'interno del sito.Qualcuno sa dirmi se e dove posso reperire documentazione riguardante tale argomento? Vi prego aiutatemi,altrimenti qui rischio di impazzire!!! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eddy_g Inserita: 26 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2007 Ho un CD con preaticamente tutti i manuali per sinumerik.Appena posso ti cerco quelli che ti interessano e te li mando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eddy_g Inserita: 27 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2007 Come non detto.Sono troppo grossi, eventualmente se passi per padova.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 27 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2007 Ciaoi manuali più aggiornati non sono sul docONcd ma nel docONwebbuona ricerca,ciaohttp://www.automation.siemens.com/doconweb/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mircoelektra Inserita: 30 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2007 Nella documentazione scaricata dal sito della siemens http://www.automation.siemens.com/doconweb/ mi indirizza ai seguenti manuali/FBA/ Descrizione delle funzioni Funzioni azionamento/FBSI/ Safety Integratedche non riesco a trovare all'interno del sito.Guarda bene che ci sono...Se non li trovi probabilmente è perchè guardi nella sezione "Italiano", che non è completa.Ti consiglio (a meno che tu non conosca direttamente il tedesco) di andare nella sezione "SINUMERIK 01/07 English", quindi di espandere la voce "840D/840Di/810D Manufacturer/Service": lì potrai trovare sia "FBA.pdf", sia "FBSI.pdf", sia "IADC.pdf" (che ti consiglio come "prima lettura").Buon lavoro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo_s79 Inserita: 30 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2007 (modificato) Grazie a tutti!!!Ora vedo di trovare quello che mi serve sulla documentazione in inglese.Vi farò sapere. :lol: Modificato: 30 aprile 2007 da leo_s79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati