Scrim76 Inserito: 25 giugno 2010 Segnala Inserito: 25 giugno 2010 Salve, avrei la necessità di convertire linearmente un segnale di corrente di 4..20mA in un segnale sempre di corrente però di 0..5mA. Praticamente ho un trasduttore che in uscita mi restituisce un segnale che va da 4mA a 20mA che devo però collegare ad un sistema che in ingresso accetta correnti che vanno da 0mA a 5mA... Se non esiste si potrebbe realizzarne elettronicamente uno? Io sono più Elettrotecnico/Meccanico che Elettronico, per cui chiedo lumi e ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi sapranno aiutare.GrazieP.S.Spero di aver scritto nella sezione apposita..ero indeciso se farlo in quella di automazione.
Livio Orsini Inserita: 25 giugno 2010 Segnala Inserita: 25 giugno 2010 Per potere fare si può. Il problema è che dovresti costruirtelo e, visto quello che dichiari come competenza, non sarà un'impresa facile. Trovare un dispositivo gia bello e pronto credo che sia qausi impossibile.<sei proprio sicuro di quello che hai scritto? Non è che il tuo dispositivo accetta segnali in tensione? Potresti dare qaulche indicazione in più sul dispositivo, magari pubblicare il datasheet.PS la sezione è quella giusta.