Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Consiglio Tester

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti ragazzi devo acquistare un buon tester rapporto prezzo-prestazioni ottimo: deve misurare tutti i tipi di tensione, prova diodi, continuità, e possibilmente le capacità con un buon range. Sto facendo l'ordine su compel elettronica Cosa mi consigliate?

Inserita:

Ciao .... che dire , ce ne sono tanti!

Io uso da anni un Tektronix credo che sia una delle case migliori per elettronica , il mio è un Dmm157 , ottimo strumento , misura tutto a parte le induttanze....sempre trovato bene !

Ti consiglio però di prenderti anche un analogico , il meglio sarebbe un ICE 680

Se invece devi fare misure in campo elettrotecnico (impianti civili - industriali - automazione ) forse è meglio se vai sui Fluke o Ht .... specialmente quelli a bassa impedenza e true RMS!

Io facendo automazione per lavoro e elettronica per hobby ho sia il Tek , che un ICE e un Fluke!

p.s. Dei fluke consiglio quelli con selettore....quelli con selezione automatica del funzionamento a volte danno problemi!

• 2 weeks later...
Inserita:

Io con il fluke con scala automatica non ho mai avuto problemi.

Inserita:

Intendi il tipo che ha solo lo slide al centro e poi si arrangia da solo?

Non lo voglio neanche se me lo regalano, anzi, se mi pagassero per usarlo!!!!