leo_s79 Inserito: 3 luglio 2007 Segnala Inserito: 3 luglio 2007 Ciao a tutti. Approfitto per ringraziare tutti i membri di PLCforum, che resta un punto di riferimento per me, che sto iniziando ad eplorare il mondo dei PLC!!!Torniamo al mio problema. Vorrei implementare un algoritmo PID e caricarlo direttamente nella memoria del PLC della macchina su cui sto facendo esperienza, una Sinumerik 840d. Qualcuno può aiutarmi a capire come poter procedere(come caricare il prog nella memoria del PLC) o dove potrei trovare info a riguardo, sempre se quello che voglio fare sia possibile? :lol:
Federico Milan Inserita: 4 luglio 2007 Segnala Inserita: 4 luglio 2007 Crei la tua FC o FB e la carichi nel PLC ... penso che almeno prima di postare un messaggio così, dovresti leggerti il manuale! Almeno, scegli il post didattica se devi chiedere come caricare un FC/FB.
leo_s79 Inserita: 4 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 4 luglio 2007 Scusami Federico per l'ovvietà della domanda, ma come ti ho detto sono nuovo ed ho un sacco da imparare.comunque farò come mi hai detto.ti farò sapere se incontro qualche difficoltà.Ciao :rolleyes:
Messaggi consigliati