Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Pid E Sinumerik840d

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. Approfitto per ringraziare tutti i membri di PLCforum, che resta un punto di riferimento per me, che sto iniziando ad eplorare il mondo dei PLC!!!

Torniamo al mio problema. Vorrei implementare un algoritmo PID e caricarlo direttamente nella memoria del PLC della macchina su cui sto facendo esperienza, una Sinumerik 840d.

Qualcuno può aiutarmi a capire come poter procedere(come caricare il prog nella memoria del PLC) o dove potrei trovare info a riguardo, sempre se quello che voglio fare sia possibile? :lol: :lol: :lol:

Federico Milan
Inserita:

Crei la tua FC o FB e la carichi nel PLC ... penso che almeno prima di postare un messaggio così, dovresti leggerti il manuale! Almeno, scegli il post didattica se devi chiedere come caricare un FC/FB.

Inserita:

Scusami Federico per l'ovvietà della domanda, ma come ti ho detto sono nuovo ed ho un sacco da imparare.comunque farò come mi hai detto.ti farò sapere se incontro qualche difficoltà.Ciao :rolleyes: :rolleyes: