AlexKumt Inserito: 7 luglio 2010 Segnala Inserito: 7 luglio 2010 Scusate anch'io ho un problema analogo.Mandare un segnale audio (2 canali) tramite un cavo bipolare schermato, che passa nella canala, con altri fili di rete. (70mt)Io ho pensato a questa soluzione, però non so è una buona idea.Avevo pensato di usare un terminatore di 1 o 2ohm, ed inviare il segnalecon un piccolo amplificatore di 10W.L'impedenza cosi bassa che ho messo, dovrebbe abbattere o attenuare notevolmente tutti i disturbi.Poi nella terminazione riamplificare il segnale per utenza che voglio servirmi.Può essere una buona cosa oppure no?
tesla88 Inserita: 7 luglio 2010 Segnala Inserita: 7 luglio 2010 Forse sarebbe stato meglio aprire un'altra discussione......Comunque il tuo sistema forse porterebbe a un eliminazione del rumore di rete , ma amplificheresti poi alla fine il rumore della'amplificatore (quello da pochi W )......Credo che il meglio sia sempre usare dei cavi bilanciati chiaramente partendo da una sorgente bilanciata e andando in un ampli con ingressi bilanciati!
Fulvio Persano Inserita: 8 luglio 2010 Segnala Inserita: 8 luglio 2010 Ciao AlexKumt.Una raccomandazione: per favore, non accodarti ad una discussione aperta da un'altro utente, creando confusione verso chi legge, ma aprine sempre una tua.Ora che sono divise, prosegui su questa.Grazie.
lelerelele Inserita: 8 luglio 2010 Segnala Inserita: 8 luglio 2010 personalmente penso che la soluzione di un amplificazione a bassa impedenza del segnale in ingresso e poi la lettura sempre a bassa impedenza in uscita può portare più svantaggi che ventaggi, per esempio elimini i problemi dovuti a capacità distribuite, in termini di disturbi entranti ed anche di trasmissione sulla linea, però rimane il problema delle induttanze distribuite che in presenza di correnti elevate fanno sentire maggiormente i loro effetti in termini di propagazionme del segnale ed anche le correnti autoindotte dalle linee esterne sono maggiormenmte influenzate.sono d'accordo con tesla88 riguardo al sistema di trasmissione bilanciato, suppongo che leggere le due linee in modo differenziale elimini efficacemente i distrubi provenienti dall'esterno.
AlexKumt Inserita: 8 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 8 luglio 2010 Mi scuso infinitamente, e vi ringrazio.Quindi devo avere 2 cavi schermati con coppia twistata.Dove trasmetto il segnale dei 2 canali L-R, con il segnale in fase + quello sfasato di 180° -
tesla88 Inserita: 9 luglio 2010 Segnala Inserita: 9 luglio 2010 Si beh un cavo per il canale R e uno per il canale L ! Ma in genere i Mixer hannop le uscite bilanciate e connettori XLR e gli ampli o casse attive hanno ingressi bilanciati sempre su XLR ...........oppure anzchè il connettore XLR hanno un connettore jack da 6.3 stereo TRS (Tip Ring Sleeve) Dove hai i 2 segnali bilanciati e la massa! Poi usi semplicemente cavi Xlr-Xlr per le connessioni ed è fatta
Messaggi consigliati