Danilo72 Inserito: 9 luglio 2010 Segnala Inserito: 9 luglio 2010 Ciao a tutti, ho uno stereo portatile con lettore per audiocassette e radio (roba cinese da 10 euro) che vorrei usare come uscita per la scheda audio del PC, utilizzandone amplificatore e casse. Ovviamente il dispositivo in questione non è dotato di entrate ma solo dell'uscita cuffie. Vorrei sapere se è possibile, aprendo l'apparecchio (già fatto) e saldando i due cavetti che escono dalla scheda audio da qualche parte (ma dove?), raggiungere lo scopo. Grazie
sx3me Inserita: 10 luglio 2010 Segnala Inserita: 10 luglio 2010 se ha un potenziometro per il volume direttamente sullo stesso, o ci sarebbe da cercare dove si trova il segnale BF, altrimenti usare la falsa cassetta con la testina, oppure saldare i fili sulla testina di lettura, ma quella ha un'amplificazione mostruosa, dovresti tenere il volume del pc sempre al minimo
Danilo72 Inserita: 10 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2010 Avevo dimenticato di aggiungere che avevo già smontato la sezione cassette per vedere dove finiva il cavetto proveniente dalla testina. Oppure, come hai suggerito tu, potrei provare col potenziometro. Vediamo cosa esce fuori, intanto grazie dei suggerimenti, ciao.
mariano59 Inserita: 10 luglio 2010 Segnala Inserita: 10 luglio 2010 Lascia stare il segnale della testina che è equalizzato, usa il potenziometro volume, se non sai come collegarti posta una foto dello stereo, ciao.
sx3me Inserita: 10 luglio 2010 Segnala Inserita: 10 luglio 2010 non so se sia effettivamente equalizzato un segnale di una testina cassetta, so di sicuro che sono equalizzati i pik-up fonografici; ma anche se fosse sarebbe un problema relativo, in quanto avendo il mixer del pc si può contro-equalizzare a piacere
Danilo72 Inserita: 11 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2010 Ho collegato l'uscita del PC al potenziometro e si sente bene, mentre se lo collego alla testina il suono è molto distorto, grazie a tutti.
sx3me Inserita: 11 luglio 2010 Segnala Inserita: 11 luglio 2010 eh tel'ho detto, l'amplificazione della testina è molto alta, ci vorrebbe in ingresso un segnale piccolissimo...
iobello Inserita: 31 agosto 2010 Segnala Inserita: 31 agosto 2010 Danilo72+11/07/2010, 00:50--> (Danilo72 @ 11/07/2010, 00:50) ciao...anche io voglio usare lo stereo come amplificatore..mi puoi spiegare detagliatamente come fare...ti prego
Messaggi consigliati