divui Inserito: 14 luglio 2010 Segnala Inserito: 14 luglio 2010 Come da oggetto, il mio progetto consiste nella realizzazione di un decoder dmx.In pratica, a partire da un segnale dmx (che ottengo da un apposita centralina dmx), voglio ottenere una tensione che andrà a modificare l'intensità luminosa di diodi led (di quest'ultima parte ho già un progetto).ragionando per blocchi, ho capito che ho bisogno di un codificatore dal segnale dmx (RS485) in un segnale in logica TTL.Il segnale TTL ed un indirizzo (assegnato tramite dip-switch) vanno in ingresso ad un microcontrollore che deve produrre un uscita I2C che andrà a comandare a sua volta un DAC (dovrebbe essere un TDA8444) che infine produce le uscite che mi interessano.(lo schema logico ed una bozza di schema elettrico si trova qui http://www.futuraelettronica.net/pdf_ita/7100-FT576K.pdf)A questo punto, il problema principale è quello di programmare il microcontrollore (che dovrebbe essere un PIC16F876) e trovare i valori dei vari componenti adoperati.Spero che saprete darmi qualche chiarimento e magari aiutarmi nella realizzazione progettuale di questo circuito.ps. per grandi linee ho capito la logica di questo progetto ma sono molti particolari importanti che mi sfuggono...
divui Inserita: 14 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2010 ovviamente sarei molto disposto a comprarne uno già programmato per l'occorrenza (ammesso che non abbia un prezzo improponibile)...
Messaggi consigliati