Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Realizzare Bobina Si Può ?

Messaggi consigliati

Inserito:

Qualcuno mi può aiutare a capire se quanto mi serve è realizzabile o si tratta di una colossale scemenza

Devo realizzare un circuito switching per alimentare dei power led

Ho fatto i miei conti e, a meno di errori, mi servirebbe una induttanza da 33mH

Le sue caratteristiche dovrebbero essere

Induttanza 33mH

corrente 100mA

saturazione 200mA

Tensione max 200V

Frequenza switch da 70KHz a 100KHz

si può realizzare ? si riesce ad avere un'idea sulle dimensioni di un induttanza così

Inserita:

E' un clasico induttore su nucleo di ferrite. Se non ne trovi di belle e pronte (guarda, per esempio il catalogo RS) la puoi avvolgere. Devi però procurarti il nucleo di ferrite.

Inserita:

Ciao, 33mH (millihenry) non mi sembra una assurdità di valore preso in assoluto, tutto sta a vedere se i Tuoi conti sono giusti, in caso affermativo, dovresti scegliere se Ti serve una bobina avvolta in aria libera o su ferrite, che occupa moooolto meno spazio ed ha una resistenza inferiore, ovviamente. QUI ci sono un paio di elementi ma ne puoi trovare altri.

Qualcuno più esperto in switch mode Ti consiglierà meglio, soprattutto sulla tipologia migliore.

Per far da se una cosa del genere..., mha, di bobine per filtri cross over ne ho fatte un po', ma la sezione del filo è tutt'altra e la criticità pure biggrin.gif .

Inserita:

grazie

Io infatti avevo cercato conforto nei vari RS farnell digikey ho trovato qualcosa ma non con le caratterisitche che servono a me.

Non trovandolo nei loro cataloghi inizialmente pensavo di aver sbagliato i conti. Ho controllato e ricontrollato ma mi sembra sia tutto corretto.

Un pezzo posso provare ad avvolgerlo io ma per produzione devo trovare qualcosa di pronto.