stefano830_1 Inserito: 11 settembre 2010 Segnala Inserito: 11 settembre 2010 (modificato) ciao a tutti, nella mia macchina voglio realizzare un sistema che quando chiudo con il telecomando le porte mi segnali tramite segnale a due tonalità (tipo quello degli antifurti americani)su un tweeter recuperato da un antifurto, l'avvenuta chiusura, e lo stesso deve fare quando apro le porte, ho trovato un filo che comanda i finestrini, che quando chiudo la macchina fornisce una tensione di 12volt costanti, e quando la apro va a 0, pensavo di usare questo anche perchè è comodo come posizione, il problema è, se dovessi realizzare una cosa simile come posso fare? per la tonalità differente pensavo ad un doppio oscillatore, ma per il segnale doppio da dare in apertura e chiusura usando solo quel filo? c'è qualcuno che può darmi una mano? grazie e ciao da Stefano Modificato: 11 settembre 2010 da stefano830_1
stefano830_1 Inserita: 13 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2010 il suono che cercavo di riprodurre è questo ciao e grazie per eventuale aiuto
Messaggi consigliati