snafu Inserito: 13 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 13 maggio 2008 Ho la DB22 che contiene 50 INT. In una determinata condizione (se ho il bit m0.0 per esempio) devo caricare i sui primi 25 INT e trasferirli nei primi 25 INT della DB1022.E' fattibile con un'operazione sola o devo caricare INT per INT e trasferirlo uno per volta?grazie a tutti in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puntalino Inserita: 13 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2008 devi usare i puntatori usa la funzione cerca è argomento molto trattato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snafu Inserita: 13 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2008 grazie... avevo cercato array, copiare, trasferire ma non puntatori... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bab Inserita: 13 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2008 con SFC 20 fai tutto quello che vuoi ( se devi copiare dati )Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snafu Inserita: 13 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2008 perfetto... corro a leggermi l'. del FC20 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Entalion Inserita: 6 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2009 Ciao a tutti,sto controllando costantemente il contatore. Ho un boiler elettrico che sta acceso SOLO 1h e 1/2 al giorno. E poi un frigo, lavatrice e computer. E' mai possibile aver consumato 40 KWh in 6 giorni?Avrò delle perdite di corrente?Se si, come si fa a capire?grazie.G.P.S.Ho messo apposta un timer per controllare il boiler, perchè credevo fosse lui la causa di uno spreco di circa 200 Kwh al mese, ma non è possibile, costa troppo! Aiutatemi, per favore, a capire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 6 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2009 Ciao Entalion, beh non c'è da stupirsi molto dei tuoi consumi: una famiglia tipo, consuma dai 7 agli 11 kW al giorno che in soldoni sono circa due euro.A riguardo dello scalda acqua, posso consigliarti di farlo funzionare per un periodo più lungo: nelle restanti 22 ore e mezza della giornata, l'acqua si raffredda talmente che,per riscaldarsi, ha bisogno di un'apporto energetico elevato.Se lo scalda acqua rimanesse acceso per 12 ore, la notte ad esempio, avresti un consumo energetico di poco superiore all'attuale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Entalion Inserita: 6 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2009 Ciao e grazie della risposta, sei molto gentile.Ti dico: abbiamo due boiler (uno acceso per circa 3 ore, ogni tre giorni) e il mio acceso solo un'ora e mezza al giorno.2 pc accesi circa 3 - 4 ore al giorno.Frigo, sempre acceso.Lavatrice, 2 o 3 volte a settimana...Mi chiedo se siano giusti i consumi... entrambi siamo fuori casa per 10 ore al giorno...da dove derivano questi alti consumi?grazie per la vostra disponiblità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 7 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2009 Torno a ripetere: non considerarti un "fuoriregola" se consumi mediamente 40 kWh ogni sei giorni con due boiler accesi, ad intervalli, per 15/20 ore a settimana, sei nella norma, la lavatrice, il frigorifero (magari un po' vecchiotto) , qualche lampada ed un pò di "tappeto"; io chiamo tappeto quel'assorbimento costante di 0,5/0,6 A che hai indipendentemente dagli apparecchi che hai inserito e dovuto a: caricabatteria del PC, del telefono, alimentatore TV, trasformatore campanelli, cronotermostato, spiette e lucine e profumatori vari.........che non sembra ma fanno la loro parte........Ma soprattutto, non lasciare fermi gli scalda acqua per un periodo così lungo.............Avrò delle perdite di corrente?Se il tuo impianto è dotato di differenziale e questo funziona regolarmente, io escluderei anche questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azzero Inserita: 7 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2009 Ma soprattutto, non lasciare fermi gli scalda acqua per un periodo così lungo.............Su questo non sono d'accordo, non esiste nulla che consuma meno di qualcosa che è spento, tenere caldi 80/100 litri d'acqua costa , conviene scaldarla e utilizzarla, questo si può facilmente dimostrare con un contatore di energia.Se parliamo di comodità è un conto , le comodità si pagano,se parliamo di risparmio ,meno resta acceso lo scaldabagno e meno consumi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omaccio Inserita: 7 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2009 Comunque non è solo il boiler che consuma: anche la lavatrice è un boiler che per portare acqua a 60° utilizza una resistenza. Puoi calare con i consumi se adotti qualche scappatoia come: boiler termopompa, lavatrice con ingresso ACS(acqua calda sanitaria) temperatura impostata a 50-55°, pannelli solari termici...Queste tutte soluzioni da valutare anche in base al portafoglio:un boiler termopompa consuma di meno di uno scaldabagno ma costa molto di +, valutare in alternativa uno scaldino istantaneo a gas.Una lavatrice con ingresso acqua calda magari costa poco di + di una normale ma se quella che hai è nuova allora puoi mettere un deviatore o miscelatore che sia in ingresso alla tua lavatrice e manualmente commutarlo in base al lavaggio(freddo o caldo) che andrai a fare.Pannlli solari termici te la cavi con 1000 euro ma se sei in un condominio dove li monti?Insomma ci sono vari metodi per far scendere il consumo e portarlo sui 3-4 Kwh al giorno ma aldisotto di questo numero è difficile arrivare.Saluti Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati