leoben Inserito: 13 settembre 2010 Segnala Inserito: 13 settembre 2010 Salve, ho la necessità di accendere una spia (o un led che sia) comandandola a distanza.Ho un'uscita a 12Vcc proveniente da una centrale d'allarme (che ho nell'appartamento) che si attiva in determinate circostanze programmabili. E dovrei accendere tale spia che posizionerò in garage. Il problema è che non posso collegarmi fisicamente con la centrale perchè ci sono 2 piani di distanza. O meglio, potrei farlo ma dovrei aprire non so quante scatole di derivazione per arrivare al contatore e poi tornare indietro: improponibile!Come posso trasferire il comando? Stavo cercando un interruttore wireless ma non ho trovato niente che può fare al mio caso. Soltanto prese telecomandate...Pensavo di utilizzare il 12vcc (o comunque un relè da esso comandato) per attivare un telecomando ed utilizzare il ricevitore come relè per alimentare la spia. Tutto sta nel trovare trasmettitore e ricevitore...
dr.marco17 Inserita: 18 settembre 2010 Segnala Inserita: 18 settembre 2010 Io ho comprato una di queste schede per accendere e spegnere una lampada su una mensola quindi per la distanza non so comunque, potrebbe essere adatta ai tuoi scopi, se la 12Vdc dell'allarme fornisce una corrente sufficente potresti alimentarci il telecomando per evitare che si scarichi la batteria e collegando un micro relè in parallelo ad uno dei tasti otterresti cio che vuoi.
Messaggi consigliati