Vai al contenuto
PLC Forum

Alimentatore Cordless Genera Disturbo - linea disturbata

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti! volevo proporvi un quesito, premetto che ho appena cambiato l'alimentatore al mio cordless perchè quello precedente non era in grado di caricarmni le batterie. Sfortunatamente ( forse essendo un alimentatore switching) mi genera un ronzio fastidioso sulla linea telefonica del cordless in questione. Il cordless funziona a 9 Vcc .

Vi chiedo cortesemente che tipo di filtro potrei inserire sui 9 volt per eliminare il disturbo.

Grazie anticipatamente!!!!

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Potrebbe essere l'alimentatore stesso a crearti il ronzio.

Non dici se lo hai sostituito con uno nuovo e di pari caratteristiche.

Puoi dedurre se è switching anche dal suo peso, che sicuramente è di molto inferiore di quelli tradizionali.

Inserita:

Si l'alimentatore è switching e mi sa pure di bassa qualità è un peccato perche la carica con questo alimentatore dura 1 settimana. La tensione é identica 9vcc. mentre la corrente prima era di 500 mah ora è di 1 ampere, prima l'alimentatire era di tipo tradizionale ora è switching. Spero ci sia una possibile soluzione, grazie anticipatamente!

Inserita:

dimenticavo l'alimentatore genera a orecchio il ronzio, sembra il rumore dei fischietti per cani ad ultrasuoni e in piu questo ronzio compare sottoforma di disturbo solo sulla linea del cordless per fortuna