alfa84 Inserito: 8 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 8 ottobre 2007 salde qualcuno sa spiegarmi qual'è la funzionalità del tastatore in una macchina cnc?ho letto che il tastatore ti permette di orientare il punto op con il punto zero macchina se non mi sbaglio e uindi ciò può avvenire manualmente oppure è l'unità di controllo che provvede ad allineare i 2 punti mediante dei calcoli ed etc...? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omaccio Inserita: 8 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2007 domanda generica! Innanzitutto bisogna specificare che tipo di tastatore, che tipo di macchina che tipo di cnc poi magari qualche risposta più si può dare. Ti dico solo che ci sono tastatori 3D, 2D tastatori laser ecc possono semplicemente rilevare le misure, o possono ricreare il disegno 3d. Possono allineare un cnc in base a due punti o possono misurare l'usura di un utensile..insomma ce ne è per una settimana!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfa84 Inserita: 8 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2007 era una domanda di carattere generale poichè mi sto avvicinando da poco al mondo delle macchine cnc e quindi non conosco modelli ed ecc...infatti ho una conoscenza più teorica che pratica... comunque mi piacerebbe approfondire il discorso non una settimana ecco.. ciao grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati