papa Inserito: 17 ottobre 2010 Segnala Inserito: 17 ottobre 2010 ho un alimentatore variabile da 1v a 30vcc 1A duale,dovrei collegarlo a due voltometri digitali lcd fs500vcc,come devo effettuare i collegamenti dei tre fili che escono dall'alimentatore?.Vi ringrazio per la vostra disponibilita' e pazienza per uno come me che tanto ancora deve imparare.
mariano59 Inserita: 17 ottobre 2010 Segnala Inserita: 17 ottobre 2010 Allora, se l'alimentatore ha tre poli in uscita, avremo +V; 0V; -V.Quindi il voltmetro per il positivo lo colleghi col + al + dell'alimentatore e il - allo 0 .Il voltmetro per il negativo lo colleghi col - al - dell'alimentatore e il + allo 0 .Se non erro i voltmetri che hai sono auto polarizzanti, quindi anche se sbagli, al limite leggerai un segno errato sullo strumento mal connesso.Ciao
dr.marco17 Inserita: 17 ottobre 2010 Segnala Inserita: 17 ottobre 2010 Innanzitutto non so quanto siano accurate le misure visto il valore del fondoscala molto elevato rispetto al valore da misurare ( 30-500 ). Essendo strumenti digitali dovresti alimentarli per retroilluminazione e circuiteria quindi dovrai avere una alimentazione secondo le loro esigenze. Per quanto riguarda la misurazione, se gli sctumenti accettano misurazioni negative ossia possono segnare il segno - li colleghi cosi: metti il + di uno a +Vcc e il meno al com, poi il + del secondo al -Vcc ed il meno del secondo al com. In questo modo Uno strumento segnerà +n mentre l'altro segnerà -n .
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora