ivanisevic82 Inserito: 25 ottobre 2010 Segnala Inserito: 25 ottobre 2010 Ciao a tutti!Avrei bisono di trovare altri due pin, uguali a quelli che vedete in foto, da aggiungere a questo connettore (come vedete mancano quelli centrali):Si tratta di un USB con attacchi particolari, tutto qui.Dove posso reperirli? Posso staccarli da qualcosa? (tipo un vecchio telefono..)Grazie!
lelerelele Inserita: 25 ottobre 2010 Segnala Inserita: 25 ottobre 2010 azzarderei l'ipotesi di farseli con un po di rame e tanta pazienza....
ivanisevic82 Inserita: 25 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2010 Aggiornamento importante!Ho pensato che probabilmente quei pin che sto cercando cono dei normalissimi pin USB, opportunamente piegati.Così, per avere la conferma, ho preso una USB, l'ho smontata e mi sono trovato davanti a questo:Vedete solo una lametta di rame, erano 4, le altre le ho rotte accidentalmente.Potrei dunque utilizzare un normale usb e piegare opportunamente i pin per ricavare ciò di cui ho bisogno!Resta un problema, credo non troppo difficile da risolvere...Come vedete nella foto di sopra, i cavi dell'usb passano attravero un pezzo di plastica bianca, per uscire dall'altra parte sottoforma di lamelle...Come fare a togliere quella parte di plastica bianca? Ho provato in ogni modo, è quasi impossibile!Si trovano delle usb "nude e crude", senza quella parte di plastica?Grazie!
patatino59 Inserita: 25 ottobre 2010 Segnala Inserita: 25 ottobre 2010 Come sono entrati devono uscire!Probabilmente devi togliere tutto lo stagno e sfilarli dal davanti.Se ancora non escono potrebbe esserci una linguetta a scatto da premere.
scalzomen Inserita: 25 ottobre 2010 Segnala Inserita: 25 ottobre 2010 Ciao questo tipo di pin ha comunque un'aria familiare...mi pare che si trovavano sui caricabatterie di un tempo...forse ericsson o motorola...con la stessa forma...
ivanisevic82 Inserita: 25 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2010 Allora...la plastica bianca che li circonda è proprio attaccata, sfilarli è assolutamente impossibile!Aggiungo un altra cosa: sotto la plastica bianca probabilmente ci sarà una piastrina che congiunge i fili alle lamelle...io vorrei vogliere la plastica che ritrovarmi a poter usare direttamente quella piastrina!Grazie!
ivanisevic82 Inserita: 25 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2010 Allora intanto vi dico che sotto quella plastica bianca non c'è niente: solo i fili collegati alla piastrina metallina, ve ne faccio vedere uno:Considerata che è un super macro, l'oggetto è minuscolo!La lametta di rame è molto più lunga, si è spezzata durante l'estrazione...così come sulla sinistra, è rimasto sulo uno dei tanti fili di rame che erano avvolti dalla guaina di plastica.Ora l'unica cosa da fare è trovare una USB senza quella parte di plastica!
ivanisevic82 Inserita: 25 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2010 EUREKA!!! (spero...)Forse ho trovato la soluzione!Non un USB maschio, ma femmina!Guardate (grazie al macro della mia fotocamera!) com'è dentro un usb femmina:Sembra proprio quello che fa al caso mio...non ha la stessa forma identica dei pin che ho postato all'inizio, ma sporgono all'infuori come quelli, in modo da creare in contatto...penso funzionino esattamente alla stessa maniera!Che ne dite?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora