Vai al contenuto
PLC Forum

Dove Posso Trovare Questi Pin?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti!

Avrei bisono di trovare altri due pin, uguali a quelli che vedete in foto, da aggiungere a questo connettore (come vedete mancano quelli centrali):

user posted image

user posted image

user posted image

Si tratta di un USB con attacchi particolari, tutto qui.

Dove posso reperirli? Posso staccarli da qualcosa? (tipo un vecchio telefono..)

Grazie!

Inserita:

azzarderei l'ipotesi di farseli con un po di rame e tanta pazienza....

Inserita:

Aggiornamento importante!

Ho pensato che probabilmente quei pin che sto cercando cono dei normalissimi pin USB, opportunamente piegati.

Così, per avere la conferma, ho preso una USB, l'ho smontata e mi sono trovato davanti a questo:

user posted image

Vedete solo una lametta di rame, erano 4, le altre le ho rotte accidentalmente.

Potrei dunque utilizzare un normale usb e piegare opportunamente i pin per ricavare ciò di cui ho bisogno!

Resta un problema, credo non troppo difficile da risolvere...

Come vedete nella foto di sopra, i cavi dell'usb passano attravero un pezzo di plastica bianca, per uscire dall'altra parte sottoforma di lamelle...

Come fare a togliere quella parte di plastica bianca? Ho provato in ogni modo, è quasi impossibile!

Si trovano delle usb "nude e crude", senza quella parte di plastica?

Grazie!

Inserita:

Come sono entrati devono uscire!

Probabilmente devi togliere tutto lo stagno e sfilarli dal davanti.

Se ancora non escono potrebbe esserci una linguetta a scatto da premere.

Inserita:

Ciao questo tipo di pin ha comunque un'aria familiare...mi pare che si trovavano sui caricabatterie di un tempo...forse ericsson o motorola...con la stessa forma...

Inserita:

Allora...la plastica bianca che li circonda è proprio attaccata, sfilarli è assolutamente impossibile!

Aggiungo un altra cosa: sotto la plastica bianca probabilmente ci sarà una piastrina che congiunge i fili alle lamelle...io vorrei vogliere la plastica che ritrovarmi a poter usare direttamente quella piastrina!

Grazie!

Inserita:

Allora intanto vi dico che sotto quella plastica bianca non c'è niente: solo i fili collegati alla piastrina metallina, ve ne faccio vedere uno:

user posted image

Considerata che è un super macro, l'oggetto è minuscolo!

La lametta di rame è molto più lunga, si è spezzata durante l'estrazione...così come sulla sinistra, è rimasto sulo uno dei tanti fili di rame che erano avvolti dalla guaina di plastica.

Ora l'unica cosa da fare è trovare una USB senza quella parte di plastica!

Inserita:

EUREKA!!! (spero...)

Forse ho trovato la soluzione!

Non un USB maschio, ma femmina!

Guardate (grazie al macro della mia fotocamera!) com'è dentro un usb femmina:

user posted image

Sembra proprio quello che fa al caso mio...non ha la stessa forma identica dei pin che ho postato all'inizio, ma sporgono all'infuori come quelli, in modo da creare in contatto...penso funzionino esattamente alla stessa maniera!

Che ne dite?