Vai al contenuto
PLC Forum

Relè Ad Impulsi In Ac

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi, vorrei pilotare un relè ad impulsi della finder ed esattamente il 2603 attraverso un transistor in modo da poterlo comandare sia attraverso dei pulsanti che con un'interfaccia pc. Questo tipo di relè è in AC ma viene fornito un adattatore per il passaggio a DC. Ecco lo schema. Io vorrei inserire poter creare un corto sia con dei pulsanti che con un transistor che posso pilotare facilmente con ad esempio la porta parallela

user posted image

.

Inserita:

Scusa ma la frase:

"Io vorrei inserire poter creare un corto sia con dei pulsanti che con un transistor che posso pilotare facilmente con ad esempio la porta parallela"

non si capisce...almeno io non la capisco

ciao

Inserita: (modificato)

Senza stare a complicarsi la vita con soluzioni "elettriche",noi elettronici possiamo fare di meglio:

Un triac comanderà direttamente il rele' AC e a sua volta sara' pilotato da un fotoaccoppiatore (SEMPRE consigliato per interfacciare circuiti delicati).

Accendendo il led del fotoaccoppiatore dal lato PC non avrai problemi a comandare il rele' AC.

Se non erro ci sono gia' dei fotoaccoppiatori direttamente con l'uscita a triac.

Modificato: da patatino666
Inserita:

Diciamo che si nota una certa discrepanza tra il "creare un corto", che vorrebbe essere "chiudere un contatto" e il "pilotare facilmente con la porta parallela", che presuppone la conoscenza di un linguaggio di programmazione.

Questo è il classico abisso tra il software e l'hardware... .