Vai al contenuto
PLC Forum

Da Composito Video A Vga Pc - possibile costruire un cavo del genere

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti,

spero di aver azzeccato la sezione giusta. Avrei necessità di sapere se è possibile realizzare un cavo che da un uscita RCA Video a una VGA per PC. Anche se leggendo in giro sembra abbastanza strano e impossibile costruire un cavo del genere, comunque non riesco a spiegarmi questi prodotti:

http://www.ascenddistribution.com/shareima...HVGASVRC1_2.jpg

Sostanzialmente avrei necessità di collegare un Usciata RCA Video (che è realmente presa da un BNC per DVR) a un classico TV 32" che possiede solo la VGA per PC e Component YPrPb.

Grazie a tutti

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

costa meno a comperarlo già fatto ,come quello che hai indicato.

Tieni conto che l'uscita composita deve essere separata in RGB+sync VH per diventare VGA e quindi occorre un adapter,meglio se attivo,per esempio questo..

Così non perdi risoluzione.

Ma il tuo TV non ha prese scart libere? Il video composito andrebbe diretto senza trattamenti,no? senzasperanza.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Innanzitutto grazie della repentina risposta.

Si l'unica SCART è già occupata da un distributore SCART collegato a un Lettore DVD, all'inizio per poter liberare la SCART volevo utilizzare un distributore VGA così da collegare il VGA-IN del distributore all'uscite Component del DVD cosa che non è stata possibile perchè mancano ovviamente i PIN per H/V e penso che il TV accetti solo segnali RGBHV perchè ho provato diversi schemi da Componet a VGA e nessuno funzionava. Il TV possiede i Component però per poter distribuire il video del DVD su + TV dovrei avere un distributore Component che per ora non ho ancora trovato.

comunque penso che acquisterò un convertitore di quel genere, però mi rimane un dubbio, come è cablato quel cavettino da VGA a RCA/S.VIDEO? Se i segnali sono diversi deve avere perforza qualche integrato o compontente per la conversione.

Grazie

Inserita:

Quello e' un cavo di uscita per una scheda video che tra le altre uscite ne prevede una appunto CVBS tutto li wink.gif

Inserita:

Non facciamo confusione tra semplici CAVI e ADATTATORI di SEGNALE !

Il Videocomposito, per andare in VGA ha bisogno di un DECODER PAL RGB, e non certo di un semplice cavetto...

La cosa piu' semplice che mi viene in mente e' un sintonizzatore per Monitor PC (Tipo Aver Media) che ha anche l'ingresso Videocomposito selezionabile.

• 1 year later...
Inserita:
Lancillotto.+16/11/2010, 16:41--> (Lancillotto. @ 16/11/2010, 16:41)

Bravo Lancillotto, confermo, c'ero cascato anch'io vedendolo in un bel blister e volendo fare di un monitor VGA un monitor per VCR.

wallbash.gif