Safety Inserito: 16 novembre 2010 Segnala Inserito: 16 novembre 2010 Salve a tutti, vorrei chiedervi se qualcuno e' in possesso di uno schema che, quando chiudo l'auto con il telecomando di serie, mi faccia chiudere i vetri in automatico. Il telecomando di serie non inserisce un antifurto ma, e' solo un apri\chiude portiere. Ho provato qualche schema in mio possesso ma, nessuno che funzioni bene, spero che possiate fornirmi qualcosa a riguardo, grazie e buon di tutto
sx3me Inserita: 16 novembre 2010 Segnala Inserita: 16 novembre 2010 ti basta un piccolo temporizzatore, immagino che hai già trovato il filo con l'impulso di chiusura, vedi quanto ci mette un finestrino completamente aperto a chiudersi e tari il circuito su quel tempo, poi magari un rele doppio scambio, con i contatti NO in parallelo ai pulsanti della vettura
Lancillotto. Inserita: 16 novembre 2010 Segnala Inserita: 16 novembre 2010 Sarebbe stato interessante se ci dicevi di piu' su marca e modello della vettura e attualmente come alzi i vetri
sx3me Inserita: 17 novembre 2010 Segnala Inserita: 17 novembre 2010 e come li vuole alzare... coi tasti
Safety Inserita: 17 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2010 Salve, l'auto e' una clio 1.2 modello MTV del 2000, di mia moglie . Anche io avevo pensato ad un temporizzatore ma, non vorrei usare questo sistema, in pratica volevo un circuito che staccasse da solo con un minimo di sovraccarico, per intenderci, quando il finestrino giungeva a finecorsa, quell'assorbimento facesse staccare il rele'. Non so se sono stato chiaro nel descrivere la cosa, spero di si, inoltre sapete se c'e' qualche sito dove si possano scaricare gli schemi di disassemblaggio ed assemblaggio delle parti interni delle auto? Grazie ancora , Ciao a tutti
marcomessi Inserita: 17 novembre 2010 Segnala Inserita: 17 novembre 2010 ciao io eslcuderei un circuito che stacchi con un minimo sovraccarico. la macchina è del 2000, con il tempo le guarnizioni dei finestrini si induriscono e la salita del finestrino diventa più difficoltosa. con questo tipo di circuito ti troveresti a dover agevolare la salita del finestrino con le mani. potresti provare con un sensore ottico oppure uno switch. io inserirei anche un circuito di sicurezza per le mani che ti blocca il sollevamento
sx3me Inserita: 17 novembre 2010 Segnala Inserita: 17 novembre 2010 basta solo il temporizzatore, tutto il resto stà già nella macchina, dai sistemi di sicurezza al circuito che toglie alimentazione all'alzavetri appena arriva a fine corsa! Ci stavano già 20 anni fa, al tempo della fiat uno
marcomessi Inserita: 18 novembre 2010 Segnala Inserita: 18 novembre 2010 sx3me+17/11/2010, 19:56--> (sx3me @ 17/11/2010, 19:56) non sono d'accordo, sulla thema il circuito dell'alzacristalli non aveva alcun sistema di sicurezza. le dita te le schiacciavi....esperienza personale
sx3me Inserita: 18 novembre 2010 Segnala Inserita: 18 novembre 2010 e vabe... safety ci dirà la sua macchina come si comportabasta chiudere tutto e tenere il pulsante premuto, si sente a orecchio il motorino che si "stacca", per la protezione ci metti una spugna (o rischi le mani) e vedi se si blocca o riapre proprio
marcoasso Inserita: 18 novembre 2010 Segnala Inserita: 18 novembre 2010 Mi è capitato di riparare una scheda alzavetri e di sostituire il termico che interviene ogni volta che il vetro va a fine corsa e poi dopo pochi istanti si autoripristina.
Safety Inserita: 22 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2010 Grazie per le risposte siete sempre impeccabili . Mettero' solo il temporizzatore, infatti, come diceva sx3me, la protezione e tutto il resto gia' e' presente. Adesso vorrei provarlo ma, mi occorrerebbe lo schema elettrico dell'impianto o almeno quello dei pulsanti alzavetri e delle chiusure portiere, sapete dove posso reperirli ??? Grazie e buon di tutto
sx3me Inserita: 23 novembre 2010 Segnala Inserita: 23 novembre 2010 chiedi direttamente ad un elettrauto se ha gli schemi, o se lo sa, o ad un'officina della casa madre... ma credo che ti devi armare di santa pazienza, e trovarli tu sperimentalmente!porti a vista i relè e centraline, e una volta individuate quelle dei cristalli e quella delle chiusure ti provi i collegamenti sulla morsettiera uno ad uno
sx3me Inserita: 23 novembre 2010 Segnala Inserita: 23 novembre 2010 stavo pensando una cosa, dici di avere provato degli schemini, ma come li hai provati se non sai come collegarli??Poi se passi dall'elettrauto, alcune cose si programmano direttamente sulla centralina tramite odb, quindi magari te lo può attivare lui; in alcune auto quando chiudi con la chiave se la tieni inserita e girata poi chiudi anche i cristalli, la stessa cosa se mantieni premuto il tasto del telecomando...Prima di avventurarti leggi bene il manuale della tua auto
Safety Inserita: 23 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2010 (modificato) Salve sx3me, grazie per la tua disponibilita', il fatto di averlo provato, intendevo dire di aver provato il circuito fatto ed invece di provarlo sui finestrini, ho messo un motorino di una vecchia autoradio. Per quanto riguardo il rivolgersi ad un elettrauto, manco a pensarci, nessuno ti dira' nulla, alemno funziona cosi' a caserta stessa cosa per la casa madre, comunque vedro' come fare, grazie ancora a tutti Modificato: 23 novembre 2010 da Safety
sx3me Inserita: 23 novembre 2010 Segnala Inserita: 23 novembre 2010 purtroppo avvolte c'è un pò di invidia... devi avere solo un elettrauto di fiducia, col quale hai un pò di confidenza... io avrei voluto mettere la 4freccie automatiche a seguito di una brusca fremata, mi serviva l'impulso o dell' abs, o meglio del pretensionatore delle cinture... omertà, per fare le chiusure automatiche avrò aperto e chiuso le porte tante di quelle volte... alla fine era andata in blocco la centralina!Come ti ho detto prima ci vuole solo Santa Pazienza, apri e chiudi, e dove senti ticchettare armato di tester ti cerchi di trovare il cavetto con l'impulso
Safety Inserita: 24 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2010 Ciao sx3me, risolto, come dicevi mi sono armato di santa pazienza ed alla fine sono riuscito a beccare i collegamenti interessati, li ho presi direttamente dai pulsanti alzavetri lato guida, li elenco casomai dovesse servire questa informazione a qualcuno.Pulsante vetro lato guida :Connettore numerato da 1 a 5 n°1 colore viola in chiusura diventa + ( positivo ) 12 voltsn° 5 colore bianco in chiusura diventa - ( negativo ) 12 voltsConnettore lato passeggeron° 2 colore bianco in chiusura diventa - ( negativo ) 12 voltsn°5 colore marrone in chiusura diventa + ( positivo ) 12 voltsAdesso mi tocca solo beccare i 2 fili di chiusura della serratura. Appena trovati li inserisco. grazie ancora per la vostra disponibilita', ciao
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