Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Fusibile Smd

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti sto tentando di riesumare una scheda video morta senza apparente motivo: un diodo-fusibile è possibile che mi dia 58 ohm mentre altri due gemelli mi danno zero? O meglio è possibile che non da continuità pulita,e quindi possa essere la causa di malfunzionamento?

Grazie! worthy.gif

Inserita:

Probabile. Se non hai tolto il fusibile dal C.S. misuri l’impedenza data da tutti i componenti collegati. Bisognerebbe capire perché é saltato il fusibile.

Ciao.

Inserita:

Giusto! Quindi è saltato! Grazie! mi hai fatto riflettere sul fatto che se non ho zero avrò la risultante di tutte le res. da un capo-tutti i componenti- all'altro.

Beh un solo fuse potrebbe essere saltato magari per un picco di tensione... anche perchè non saprei assolutamente risalire alla causa.

Ma la sigla sulla scheda è D3 quindi diodo fusibile giusto? E' un rettangolino nero con saldature solo ai due estremi, ma non c'è la F di fuse.

Inserita:

Non sono un esperto di componenti SMD, ma la sigla D3 fa pensare ad un diodo e non ad un fusibile.

Ha senso un fusibile in SMD ? Un fusibile dovrebbe essere sostituito facilmente.

I fusibili più piccoli che ho incontrato hanno la dimensione di una resistenza da 1/8 watt e montati su zoccolo.

Ciao.

Inserita:

Fidati che di fusibili smd ne ho visti parecchi, ne ho anche sostituiti 2 sull'elettronica di un hard disk,prova a googlare fusibili smd.

Beh comunque anche se fosse un diodo sarebbe interrotto e quindi guasto giusto?

Se posto la sigla che leggo sopra al componente pensi che qualcuno riesca a dirmi cosa è?

Grazie ancora