PSF Inserito: 14 dicembre 2010 Segnala Inserito: 14 dicembre 2010 Ciao a tutti, rieccomi con una questione particolare, in sostanza vorrei comandare (in PWM) un carico di circa 100W con un transistor mos.(Tensione 12V) Nulla di particolare usando un valido canale n da qualche decina di A a pochi euro, ma il mio problema è che il carico è a massa e non posso evitarlo. In sostanza dovrei usare un canale p per poterlo comandare opportunamente. ESISTE una valida possibilità di comandare invece un canale n? Dovendo mantenere una tensione maggiore di quella di alimentazione ho comunque il problema che quando il transistor è interdetto potrei rischiare una tensione di gate che lo rompe o mi sbaglio. Sono ben accetti tutti consigli.
PSF Inserita: 14 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2010 Ho dimenticato di dire che non uso un P perchè non ce ne sono disponibili da tanti A/bassa resistenza
Livio Orsini Inserita: 14 dicembre 2010 Segnala Inserita: 14 dicembre 2010 Non hai ipotizzato di lavorare come interruttore in common drain? In altre parole colleghi il drain al positivo ed il source al carico che poi chiude verso massa. Ti complichi un poco il pilotaggio, ma salvi capra e cavoli.
PSF Inserita: 14 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2010 Livio Orsini+14/12/2010, 18:52--> (Livio Orsini @ 14/12/2010, 18:52) Da come lo descrive sembra valido ma avrei bisogno di una descrizione/lezione più dettagliata se possibile
Messaggi consigliati