miticodue Inserito: 13 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 13 maggio 2008 Ho riservato spazio in una db perscriverci una stringa ...quale è la sintassi da usare da codice per scrivere un qualcosa all'interno di questo spazio riservato .... poiche in base a condizioni differenti dovrei scrivere .."Passo1" "Passo2" ecc.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RickyM Inserita: 13 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2008 CiaoNon so se è l'unico sistema, io ho fatto così:U E 1.0 SPBNB M001 L B#16#31 //1 T DB8.DBB 28 L B#16#41 T DB8.DBB 29 //ATi consiglio di scrivere passo come costante nel pannello, se ho capito le tue intenzioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cliff Inserita: 13 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2008 Altra soluzione e' scriver le costanti stringa in un'altra db e trasferirle nella destinazione.Bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RickyM Inserita: 14 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2008 Se passo lo scrivi come costante, il resto è un numero e non una stringa.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001 Inserita: 9 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2009 La moglie di un cliente parte per le vacanze sabato prossimo.In sua assenza è previsto un blitz.Un taglio pulito sul muro della cucina a circa 1.30 da terra in cui trovano posto 6-12 pulsanti, ed un'altro a 35 cm dal pavimento, collegati fra loro da un tubo. Qui trovano posto 12 telecomandi ed un alimentatore.La pressione di un tasto con TX e scheda RX piloterà dei relè passo-passo per:1) Autoclave2) Cancello scorrevole3) Lampionicini giradino 14) lampioncini giardino 25) Luce temporizzata vialetto di accesso6) Apriporta garage 7) altre esigenzeNon commentate le esigenze....il cliente vuole la possibilità di pilotare dei carichi dall'interno...evitando tracce murarie, e non vuole la certezza visiva che il comando è stato effettuatoConsigli esteticiCosa c'è sul mercato di esteticamente bello per quanto riguarda la tastiera? Qualche cosa di chic.... Una tastiera a pulsante, eventualmente ad interruttore (con l'uso di monostabili)...Ciao Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 9 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2009 Cosa c'è sul mercato di esteticamente bello per quanto riguarda la tastiera? In pratica secondo che trasmettitori utilizzi, puoi utilizzare qualsiasi serie civile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola1 Inserita: 9 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2009 (modificato) Non sono sicuro di aver capito bene..Dimmi se sbaglio, tu hai i telecomandi alloggiati in una scatola di derivazione, e piloti i telecomandi con dei pulsanti in una scatola portafrutto... Se il problema è disporre di una soluzione esteticamente accettabile per alloggiare cosi' tanti tasti in poco spazio, posso solo dirti una cosa che quasi sicuramente gia' saprai... che la Vimar, per le sue serie civili produce un frutto doppio tasto (che in pratica dimezzerebbe il numero di frutti necessari), rendendo la cosa meno invasiva dal punto di vista estetico...Mi rendo conto però che non è molto chic... Al momento non mi viene in mente altro. Ci penso e in caso se mi viene in mente qualcosa posto qui EDIT: Ho trovato questa pagina sul sito RS. Probabilmente c'e' anche qualcosa che fa per te... Modificato: 9 agosto 2009 da nicola1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001 Inserita: 9 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2009 Avete capito bene. Attualmente ho "collaudato" operando così:Il telecomando è ifilato nella 503 del cronotermostato (inesistente), il pulsante Plana Silver in paralello al tastino del telecomando, il led del telecomando dissaldato e trasferito nell'alloggiamento del pulsante ed incollato con colla a calda, una goccia.Di fatto è come premere il tastino originale e vedere acendersi il led.Serigrafare a mano libera con trasferibili e successivamente una spruzzata di vernice trasparente (protetittiva contro lo strofinio del dito) non ha dato buoni risultati, occorre un polso molto fermo, farli serigrafare in tipografia sarà sicuramente costoso.xnicola1Ho passato tutta la mattina su internet ma di andare su RS non mi è venuto in mente ...praticamente la cosa più scontata. Guarderò con attenzione ma sembra tutta estetica da macchine utensili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bumbi Inserita: 9 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2009 dai un'occhiata anche a Gewiss che fa un sistema RF abbastanza funzionale...i comandi sono addirittura talmente piatti che non necessita neanche la scatola da incasso...puoi incollarli sulla parete o su vetro senza problemi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001 Inserita: 9 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2009 Grazie bumbi darò un'occhiata.Non ho mai usato Gewiss perchè in zona il mercato chiede, o forse è il caso di dire propone, Ticino (in calo) e Vimar (alta).Per cui... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davman Inserita: 9 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2009 :offtopic: una volta quando la moglie partiva per le vacanze il marito organizzava ben altro .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001 Inserita: 11 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2009 Come vi pare la soluzione in allegato?Il cliente a trovato, non ricordo la marca, un telecomando radio con 5 pulsanti On e 5 pulsatni OFF che pilotano, basta impostare i switch (credo) altrettante prese. Tutti dispositivi non di sicurezza o comunque che non necessitano di conferma azionamento.Ho trovato la matix, mai lavorato, neppure la conoscevo, qui di va moda Magic ,living,Axolute, prsumo che matix è offerta al mercato sostituendo magic così come Plana rimpiazza la 8000. Divagazioni su tema.Ovviamente la casa, unifamiliare, vecchio edifico rifinito prima della vendita non permette le tracce murarie e la spesa del cliente non permette lil cavo Bus o le onde convolgiate.nel telecomando di cui sopra, smontato, verrano saldati due fili su ciascun pulsante. Operazione semplicissima, infatto questo telecomando non verrà reinseirto nel suo (micro)contenitore, per cui è un giochetto. E' un giochetto tirar fuori anche il led di conferma pressione dei tasti.Un doppio pulsante, inutile o da dedicare ad altri scopi (magari due semplici NO senza scritta) giustifiano un certa simmetria estetica (ma per l'estetica non hanno inventato gli architetti?)Un crontermostato, matix 4 moduli, retroilluminato sostituisce quello esistente per dare un gradevole tocco di " consolle di controllo casa".Rimangono poi altri posti liberi giustificati dalla torcia.Fra qualche giorno lo propongo al cliente. Voi che ne pensate? Vi convince l'idea?(In generale non sulla marca/modello specifico)Ciao NinoPSC'è qualcuno libero, che per diletto vorrebbe demolire un muro, mattoni pieni per questo quadretto?Non mi dovete pagare, è gratis, un mio omaggio estivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 11 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2009 Assicurati che i canali radio siano effettivamente cinque e che qualcuno (o magari tutti) non comandino la stessa presa, data la vicinanza, ma soprattutto valuta che in caso di mancanza rete, restino impostati i dati!!!!!demolire un muro, mattoni pieni per questo quadrettoStavo proprio cercando qualcosa di alternativo per ferragosto, potrei demolirlo in questo modo: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 11 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2009 NOn voglio fare pubblicità, se i moderatori lo ritengono possono cancellare il post.La Relco a catalogo ha un sistema di telecomando abbastanza bello e forse ottimale alle tue esigenze: si chiama TELOS.Dacci un'occhiata: non ti serve nemmeno murare i comandi perchè c'è anche la versione a telecomando portatile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 11 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2009 NOn voglio fare pubblicità, se i moderatori lo ritengono possono cancellare il post.Non ne vedo il motivo, non hai fatto altro che dare un consiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001 Inserita: 11 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2009 restino impostati i dati!!!!!Non c'è questa esigenza, figurati che deve accendere/spegnere le luci del vialetto, l'autoclave (il comado è esterno) cose del genere.Per il cancello scorrevole lo avevo già fatto con il telecomando originale, il cliente lo ha voltuo in una 503 ed è stato l'input...quell'articolo perchè cpsta poco, per quel che deve fare basta che non vadano fuori frequenza da li si è passati poi all'idea di un quadretto elegante.vado a vedere la Relco ma costerà sicuramente di più....ok grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 11 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2009 vado a vedere la Relco ma costerà sicuramente di più...ogni cosa a il suo prezzo, spesso il prezzo rispecchia anche delle differenze oggettive del prodotto, altre volte si spende meno e si acquista prodotti equivalenti, ma spesso può capitare anche di trovarsi di fronte dei prodotti scadenti che durano molto meno...che dire.. auguri!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati