carrcoll Inserito: 7 gennaio 2011 Segnala Inserito: 7 gennaio 2011 (modificato) Vorrei conoscere le caratteristiche del diodo "T3512" in uso nel forno a microonde. -----------------Non da nessuna continuita positiva dall'anodo verso il catodo e nessun passaggio invertendo i poli del tester. grazie x (=per) l'aiuto Modificato: 7 gennaio 2011 da Livio Migliaresi
MicMars Inserita: 13 gennaio 2011 Segnala Inserita: 13 gennaio 2011 Non lo conosco, se è il diodo del circuito raddoppiatore di tensione (collegato al condensatore HV) si tratta di un diodo a sua volta HV (almeno da 6kV) con circa 300mA di If. Questi diodi non sono testabili con un multimetro, vanno testati in un circuto con tensione adeguata.Tieni conto che possono avere una caduta di tensione anche di 10V, ragion per cui il tester non riesce a misurarli.Testarlo sul circuito a microonde può essere pericoloso viste le tensioni in gioco!Ciao.
carrcoll Inserita: 13 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2011 La domanda voleva essere una conferma alla mia curiosita, dopo alcune ricerche ho constatato che si tratta di un 12kv con 350mA e quindi non testabile. Ti ringrazio MicMars per la tua risposta
Messaggi consigliati