Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Testina Laser Cd

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao

ho smontato la testina laser di un cd rom qualcuno mi sa dire come alimentarla e ricevere il segnale di ritorno il mio tentativo è di realizzare un sensore per polveri sospese in un flusso di aria attraversa un tubo di vetro di piccolo diametro

grazie in anticipo per qualunque suggerimento

Inserita: (modificato)

ohmy.gifForse è meglio spostarti in Elettronica dato che il tuo non è proprio un problema ma una richiesta progettuale...

Ad ogni modo i diodi laser non sono tutti uguali, perciò dacci qualche informazione i più...

L'unica cosa che ti posso dire è che necessitano di una tensione variabile dai 2,5V a 3,5V in base al modello, oltre a richiedere una corrente costante anche quì variabile dai 40mA ai 250mA, oltre ad essere soggetti anche alle cariche elettrostatiche, pena l'immediata distruzione, trasformando il tuo bel laser in semplice L.E.D. rosso un pò fiacco...

e, come da suggerimento.........spostata.

Modificato: da Livio Migliaresi