Vai al contenuto
PLC Forum

Commutare con una tensione di soli 0,6 V - Cerco transistor capace

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti vorrei sottoporre il mio quesito sperando che sia risolto.

Ho un mixer video dal quale tramite presa 25 pin impegnando le uscite mi da' tra comune e canale corrispondente una tensione di 0,625v.

vorrei sapere se esiste transistor che effettui una chiusura con questa tensione. senzasperanza.gif

Inserita:

Ciao,

per prima cosa hai sbagliato sezione dato che sei in componenti elettronici ed equivalenze, quindi aspetta che un moderatore ti sposti, secondo, cosa centrano le lampade con un mixer video???

Devi essere più preciso e fornire più dettagli, altrimenti così com'è, non si capisce un granché...

Inserita:

Chiedo venia per l'errore commesso.

In pratica io voglio utilizzare le uscite per eccitare dei rele' a 12volt,pero' come dicevo le uscite sono alimentate quindi avevo pensato a transistor che pilotati da questa tensione mi chiudessero un contatto.

Inserita: (modificato)

Con quella tensione non puoi usare transistors. Devi usare amplificatori operazionali in configurazione comparatore di tensione.

Modificato: da Livio Orsini
Inserita:

Tieni conto che potrebbe anche essere un segnale modulato, quindi prima di fare qualche esperimento che arrecherebbe danno all'apparecchio, ti consiglio di verificarlo aiutandoti magari con un oscilloscopio...

P.S. Sicuramente ci vuole anche uno stadio adattore di impedenza che puoi realizzare sempre con gli amplificatori operazionali...

Inserita:

Che modello e marca è il mixer?

Quoto in toto , l'unica cosa è da capire se è realmente una tensione continua o un segnale in ac , dipende con cosa hai misurato il segnale .