Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Alimentatore Notebook Universale Pta070 - problema di alimentazione

Messaggi consigliati

Inserito:

questo alimentatore ha il difetto che alimeta per pochi secondi il notebook...

cosa strana che la spia del alimentatore è illuminata cosa ancora più strana che la tensione in uscita la ritrovo...

questo alimentatore ha una tensione variabile da 15 a 24v...

ho fatto anche sta prova con il tester:

ho impostato la tensione di 19 all alimentatore ed ho effettuato la misura con il tester vc è risulata tutto ok

poi ho fatto la prova a impostare sul testr la lettura per tensioni alternate e trovo 40va mentre se reimposta dal tester la misurazione in tensione contiua trovo 19v..

sarà un problema di condensatori sul secondario che non filtrano bene?

Inserita:

nuovo, o ha presentato il difetto dopo un periodo d'utilizzo?

Inserita:

dopo 3 mesi dall acquisto...

volete una foto del caricabatterie?

Inserita: (modificato)

Ho letto alcune recensioni sull'alimentatore in causa, dove tutti lamentavano falsi contatti sullo spinotto d'ingresso del Notebook...

Per prima cosa dovresti escludere questa possibilità, secondo, le misure vanno effettuate sotto carico...

Hai provato anche a togliere la batteria per constatare se riesce ad alimentare solamente il Notebook?

Potrebbe anche essere che sia la batteria danneggiata, avendo anche quì letto di una possibile o accidentale inversione di polarità durante l'innesto degli spinotti universali...

Fai qualche test e facci sapere...

Modificato: da GiRock
Inserita:

come sopra... senza escludere comunque, dopo avere effettuato queste prove, i condensatori

Inserita:

ho fatto la prova del caricabatteria con è senza batteria... con la batteria il led del notebook lampeggia per due secondi poi si spegne, mentre senza batteria il led non lampeggia proprio...

ho fatto le misure con il carico e trovo i 19v ma il pc non carica...

sostituisco i condensatori sul secondario ho lascio perdere?