Vai al contenuto
PLC Forum

Fotocellule A Basso Assorbimento

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti! Che voi sappiate esistono fotocellule a basso assorbimento adatte ad essere alimentate con una batteria a 12 volt che duri abbastanza?

Inserita:

Probabilmenti non ti sei reso conto che la tua domanda no fornisce nessun dato per poter risponderti. Prova a specificare meglio con dei dati.

ciao

Inserita:

Dunque, intanto cerca di fornire quello che per Te è la definizione di "Abbastanza" biggrin.gif

Poi, parecchi modelli di fotocellule industriali, orbitano fra valori che spaziano fra i 10 ed i 30 Vdc.

La palla ora è nella Tua metà campo.

Saluti

Mirko

Inserita: (modificato)

Devi specificare la capacità in Ah della batteria e stimare la durata in qualcosa di meno relativo che "abbastanza" wink.gif

Inoltre devi specificare come ti servono le fotocellule , ovvero cosa devono rilevare e che distanze ...... insomma quando si fa un progetto non si può sperare di farlo senza dati certi!

Modificato: da tesla88
Inserita:

Si, scusate, sono stato un pò sibillino.

Vorrei realizzare una barriera anti intrusione , per far questo mi servono una coppia di fotocellule che abbia una portata di almeno 10 metri e che funzionino con una batteria 12 volt di quelle per telecomandi apricancello che già mi alimenta la parte trasmittente del circuito (quello che invia il segnale d'allarme).

Ho trovato in giro fotocellule che consumano 60 mA (in standby?)

Quanto mi durerebbe una batteria del genere?

Inserita:

wallbash.gif

Con quelle batterie è già tanto se ti dura 1................