gaetanus Inserita: 6 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2011 Adesso invece vi elenco le misure che ho ottenuto:Tensione di alimentazione misurata tra i due poli=223 VACTensione ai capi del condensatore elettrolitico 400V 10microfarad di colore blu=307 VDCTensione ai capi del primario del trasformatorino= 5,5VDC oscillante sino a 1,8VDCTensione che misuro negli altri 2 avvolgimenti= 0VDCTensione tra input e ground del regolatore 7905=11,68 VDCTensione tra output eground del regolatore 7905= 4,8VDCTensione tra input e ground del 7805= 15,50 VDCTensione tra output e ground del 7805=4,94 VDCTensione ai capi dei 3 condensatori elettrolitici montati vicino all'IGBT del motore=15VDC; 15VDC; 14,8VDC;Tensione ai capi del diodo montato vicino ai condensatori=37,8VDCSembrerebbe tutto ok...possiamo ipotizzare allora un guasto dell' IGBT del motore?
gaetanus Inserita: 7 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2011 Sono ad un punto morto, non so davvero se posso ritenere responsabile del mancato avvio del motore l'integrato IRAMS10UP60B...le misure di tensione che ho eseguito non sembrano segnalare anomalie ai componenti che lo alimentano...l'integrato e' abbastanza costoso 28 euro+spese di spedizione..e vorrei essere certo che sia lui il problema.
gaetanus Inserita: 7 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2011 vi posto anche il link di questo integrato...ripeto non mi sembra ci sia una mancanza nelle alimentazioni...vale la pena sostituirlo? IRAMS10UP60B - www.irf.com
gaetanus Inserita: 7 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2011 Caspita e' un integrato davvero complesso...ha pure un termistore al suo interno!
gaetanus Inserita: 7 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2011 Sono ad un punto morto, non so davvero se posso ritenere responsabile del mancato avvio del motore l'integrato IRAMS10UP60B...le misure di tensione che ho eseguito non sembrano segnalare anomalie ai componenti che lo alimentano...l'integrato e' abbastanza costoso 28 euro+spese di spedizione..e vorrei essere certo che sia lui il problema.
gaetanus Inserita: 8 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2011 La cosa strana pero' e' che misurando a due a due con il prova diodi i 6 piedini dell'integrato IRAMS relativi al motore indicati nei datasheets con VS 1,2,3 e con VB 1,2,3 ottengo conduzione e interdizione come se fosse ok..
gaetanus Inserita: 8 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2011 Ragazzi non so che fare il cliente e' pure disponibile a spendere i 75 euro per la sostituzione dell'integrato di gestione motore IRAMS10U60B (40 euro per l'intervento+28 euro dell'integrato+spese di spedizione) ma non vorrei spendere soldi a senza motivo...la Candy vende questa scheda 170 euro..senza garanzia cioe' se non e' questa la motivazione del mancato avvio della lavatrice si spendono i soldi e basta (che sono bravi!)Poi mi piacerebbe davvero risolvere questo guasto e' una scheda complessa ...e per me sarebbe una bella soddisfazione risolevere anche con il vs aiuto...
opelastra65 Inserita: 6 ottobre 2011 Segnala Inserita: 6 ottobre 2011 salvevolevo sapere se avevi risolto il problema, in quanto mi trovo davanti alla stessa scheda e allo stesso codice di errore. grazie
crox Inserita: 1 luglio 2017 Segnala Inserita: 1 luglio 2017 SIgnori, spero di non aver sbagliato nel rispondere a questa discussione... io ci provo, se qualcuno mi potrà aiutare gli sarò grato di cuore. Ho una lavatrice HOOVER VISION HD che ha sempre funzionato egregiamente ed circa 6 anni. Stasera, facendo una lavatrice, ha caricato acqua come al solito ma poi, quando il cestello ha cominciato a girare, si è fermato. Ho scaricato i panni e poi (dopo un po' di imprecazioni) ho cominciato a cercare di capire come stesse la lavatrice. La situazione è questa: 1) la lavatrice carica l'acqua normalmente 2) la lavatrice scarica pure normalmente 3) i filtri sono puliti, gli scarichi vanno senza problemi Il vero problema è che il cestello, quando parte, lo fa al massimo della sua potenza. Parte come se non ci fosse un domani, parte veramente a razzo, e dopo circa mezzo secondo si sente che il motore stacca la corrente. Resta ferma 5 minuti e poi ci riprova. Questo comportamento è identico in tutti i test che ho fatto (inizio di un ciclo normalissimo ad acqua fredda, quello dove i panni vengono bagnati per intenerci, ma anche nella centrifuga). NON MI INTENDO DI LAVATRICI ma la sensazione è che venga data corrente e poi SEMBRA che la lavatrice, non percependo il moto rotatorio, decida di staccare la corrente... In effetti, più che il fatto che non continui la rotazione, mi fa pensare tanto il fatto che parta così a razzo... di solito parte piano piano e poi accelera... secondo voi di cosa si tratta? L'impressione che mi dà è che il "sensore" della velocità di rotazione non senta la velocità. Mi potete dare un aiuto? Esisterà un tecnico che (economicamente) valga la pena contattare o mi costa più della lavatrice? Non mi va di buttare una lavatrice che fino a ieri funzionava veramente alla grande e che sembra nuova! E poi, in effetti, carica, scarica, il motore gira, il cestello gira... Grazie mille anticipatamente a tutti! Francesco
Livio Orsini Inserita: 2 luglio 2017 Segnala Inserita: 2 luglio 2017 Quote SIgnori, spero di non aver sbagliato nel rispondere a questa discussione... io ci provo, se qualcuno mi potrà aiutare gli sarò grato di cuore. Si hai proprio sbagliato Il regolamento vieta gli accodamenti anche per argomenti indentici, perchè gli accodamenti sono causa di confusione nelle risposte. La discussione è ferma dal 2011 L'argomento della tua domanda è da discussione su forum "elettrodomestici" sezione "lavatrici". Se vuoi riapri li la discussione.
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