Vai al contenuto
PLC Forum

Schema Controllo Lampadina Bruciata - Lampadina H7 per Automobile

Messaggi consigliati

Inserita:

In effetti è un "post ibrido" biggrin.gif , la prima parola "Questo" lancia il collegamento alla pagina dove ho "grabbato" lo schema.

Concordo sul fatto che un circuito deve essere più semplice possibile, ma se la troppa semplicità porta all'instabilità o ad altre condizioni di mancata affidabilità, oppure eccessiva criticità nel funzionamento, allora tocca espandere il circuito per forza.

Ciao!!! smile.gif

Inserita:

Ok Livio , in effetti forse abbiamo un po' esagerato .........ma d'altronde con GiRock ci ho fatto l'abitudine......ho sottolineato che le mie non volevano essere critiche nei confronti della persona ma evidentemente non è servito....

Rispondo tecnicamente :

Sarebbe interessante vedere le modifiche apportate allo schema , per capire se è stato variato il principio di funzionamento.....

Ad ogni modo di schemi ne son stati postati diversi quindi ...... ha l'imbarazzo della scelta

Inserita:

A Gi', invece di fare la "progettazione onirica", non potresti sognarti 6 numeretti giusti giusti da passarmi per vincere al superenalotto?????? biggrin.gif

Comunque capitava anche a me di sognare le soluzioni alle varie riparazioni, che stress... manco di notte stavo tranquillo!!!! sad.gif

Comunque sia, la primavera sta arrivando!!!!!!!!!! tongue.gif

Ciao a tutti!!!!!

Mirko Ceronti
Inserita:

KAVOLI...ma allora non accade solo a me..... ohmy.gif

Mariano, sono sempre più convinto del fatto che apparteniamo ad una stirpe di cavalieri Jedi di questa splendida disciplina smile.gif

Quando i miei colleghi mi dicevano che "non ero normale" inizio davvero a temere che avessero ragione, però scopro oggi di ......avere compagnia.... laugh.gif

Ciao !!!!

Inserita:

Su ragazzi facciamo i bravi, io penso che GiRock ha messo del suo per aiutarmi nel mio esperimento, forse a causa della fretta di postare lo schema non ha avuto il tempo di provarlo bene, e ringrazio anche tesla per il suo accorgimento del circuito, oggi non posso provare lo schema (funzionante) ma in settimana lo provo colleganto una lampadina bruciata, e con una lampadina nuova.

Grazie per il circuito tesla88 e anche un grazie a tutti voi buona Sabato

Inserita:

Vhè Mirko, sei in buona compagnia, credimi!!!!! dicevano le stesse cose anche a me, intanto che mi accarezzavano le 4 orecchie e mi strizzavano il naso a trombetta!!!! tongue.gifblink.gif .

Va la, siamo tutti uguali, noi impastati con l'elettronica!!!!!

In effetti è un settore bellissimo, ma tanto complesso, se fai conto che devi riparare da solo ciò che hanno progettato migliaia di progettisti diversi tra loro, ognuno con le proprie metodiche per applicare le teorie comuni.

Quando poi per portare a casa da mangiare ti ritrovi a maneggiare qualunque apparato, alla fine te li sogni anche di notte, ti parlano, ti corrono dietro, a volte si risolvono i vari inghippi, di notte!!!!

Temo che GiRock sia affetto anche lui da questa sindrome, altro che passarmi i numeri giusti per l'estrazione settimanale.... .

Pure Andrea (Tesla88) è sulla buona strada... ma è ancora giovanissimo, forse riusciamo a salvarlo, anzi no.... è perso, Andrea si è perso, si è perso, si è perso... e non sa tornare... lo diceva anche il grande Faber tongue.gif

Vorrei proprio sapere quanti dei personaggi che bazzicano il forum sono immuni da questi sintomi notturni.... .

Ciao!!!!!!!!!

Inserita:

E' una cosa normale; un neurologo potrebbe darne una spiegazione scientifica.

Praticamente ti addormenti con un'idea in testa, idea che rimane li in memoria. Il cervello, nella fase di sonno, è molto meno occupato di quanto lo sia nelle fasi di attività normale. Il "programma" non è stato chiuso ed ora la CPU ha più tempo da dedicare ad esso. wink.gif Ed ecco che miracolosamente appare la soluzione. Questo fatto fa riemergere dallo stato di sonno con il ricordo bello vivo, come dopo un sogno particolarmente reale.

In genere le idee migliori vengono in uno stato di completo relax, quindi è facile avere ottime intuizioni dopo aver fatto sesso o mentre si è assisi su un certo tronetto. biggrin.gif

Inserita:

Grazie Livio, ora capisco il motivo di quelle visioni notturne nelle quali appare la scritta "STACK OVERFLOW" e a volte "DIVIDE BY ZERO".... è la mia CPU 8088 a nafta che tira gli ultimi bit....!!!! biggrin.gif

Ciao!!!! biggrin.gif

Inserita:

Nihil sub sole novi! Ovvero quando l'uomo ha cominciato a scoprire il controllo automatico si è ispirato al sistema più sofisticato che c'è attualmente in natura: il controllo automatico dell'essere umano.

Soffermati in attimo sulle operazioni che deve compiere il cervello solo per farti camminare.

Ci sono robot antropomorfi che assorbono tutte le risorse delle loro CPU solo per peter deambulare con una camminata simile a quella di un 70enne afflitto da gravi problemi di artrosi. E non hanno neanche un piede sofisticato come quello umano!

Invece un uomo normale mentre cammina si guarda attorno e memorizza una miriade di informazioni, spesso incoscientemente, ascolta l'ambiente circostante, conversa e pensa anche ad altro!

Ci sono milioni di operazioni che il nostro cervello esegue in back ground, cioè in modo del tutto automatico ed involontario! Nonostante questo riesce ad eseguire, contemporaneamente, migliaia di operazioni volontarie.

Ci si stubisce ancora se un processore è in grado di elaborare alcuni terabit al secondo, però è niente di fornte alla complessità del lavoro svolto non solo dal cervello umano, ma anche dal piccolo cervello di un passerotto.

Poi quando il nostro cervello deve solo svolgere le attività minime per la sopravvivenza ed il controllo delle funzioni di base del corpo, allora le risorse disponibili per elaborare informazioni aumentano a dismisura.

Questo è una digressione completamente OT, però per chi si occupa di cibernetica è un campo di esplorazione molto affascinante.

Inserita:

Mariano, visto che non siamo soliti lasciare la gente a bocca asciutta nel limite del possibile, e non avendo avuto tempo di sognarmi i numeri vincenti, ho attaccato il mio simulatore autocostruito e ti ho fatto una bella estrazione da cui potrai trarre la sestina vincente o almeno lo spero:

Elaborazione del - 05/04/2011 alle ore 13:39:11

1) Nazionale   86    14     3    10    42    0000075
  2) Bari        80    49    39    17     9    0000058
  3) Cagliari    45    16    22     9     6    0000089
  4) Firenze     90    20    66    87    12    0000027
  5) Genova      24     7    75    47    12    0000063
  6) Milano      75    37    88    16    70    0000049
  7) Napoli      83    22    21    70    11    0000002
  8) Palermo     65    12    52    58    44    0000017
  9) Roma        29    46    48    40    34    0000131
10) Torino      15    13    55    21    61    0000147
11) Venezia     37    46    25    21    56    0000034

A destra viene indicata la ripetitività dei numeri estratti nel range presettato...

• 4 years later...
Inserita:
Toc Toc ! c'è ancora qualcuno in questa discussione... ?
Girando ricercando e sfogliando sul web, forse ho trovato in questa discussione la soluzione che più si avvicina al mio problema.
Lo schema di GiRock potrebbe essere ciò che cerco, solamente la tensione di alimentazione non è quella che mi serve.
Non essendo io un esperto, domando a voi cervelloni... E' possibile riadattare tutto il circuito per un alimentazione direttamente da rete domestica a 220 V ?
2 fari per illuminazione esterno casa.
Solo uno funzionante a Led è acceso di sera.
Il secondo con lampada fluorescenza è sempre spento e vorrei si accendesse solo se quello a led si guasta.
Il problema è che tutti e due i fari sono progettati per funzionare a 220 V.
Qualche anima buona mi può aiutare... ? :worthy:
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao ste007.

Non ti accodare ad una discussione aperta da un'altro utente (oltretutto così datata),ma aprine sempre una tua.

Questa,semmai,l puoi prendere come riferimento tramite il suo link.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...