accacca Inserito: 14 aprile 2011 Segnala Inserito: 14 aprile 2011 Ciao,I vari telefoni moderni ruotano lo schermo ruotando il telefono Qualcuno conosce il componente che utilizzano per determinare l'inclinazione ?Più in generale io averi questo problema:Una scheda alloggiata in un dispositivo devo riconoscere se la scheda è orrizontale o verticale.Non mi serve precisione elevata solo sapere se è più o meno orrizzontale oppure noCercavo un sensore economico per realizzare questa funzionegrazie
Gabriele Riva Inserita: 14 aprile 2011 Segnala Inserita: 14 aprile 2011 Sono i famosi MEMS di ST Microelectronicslink
accacca Inserita: 14 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2011 Sì ecco proprio quelli grazie GabrieleSpero di trovare anche qulacosa di economico purtroppo ho visto che i prezzi sono altini per la mia applicazione(Mi toccano sempre i clienti di braccino corto)
sx3me Inserita: 14 aprile 2011 Segnala Inserita: 14 aprile 2011 con due ampolline al mercurio non si riesce a fare?!
lelerelele Inserita: 14 aprile 2011 Segnala Inserita: 14 aprile 2011 per me la soluzione fattible sarebbe 4 bobine con una sfera metallica.magari è un po fantascentifico ma dovrebbe funzionare.poi che sia semplice ed economico da costruire sarà da vedere, più che altro per il tempo necessario alle realizzazione anche meccanica oltre che elettronica.
accacca Inserita: 14 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2011 (modificato) sarebbe bello ma dev'essere prodotto in serie e per esperienza già fatta non voglio avventure.Ho trovato da digikey questo MMA7660FCT a 0.6euro per 100pzNon ho ancora capito se è quello che mi serve sevo leggere la documentazioneorami facico i progetti guardando il costo dei componenti... Modificato: 14 aprile 2011 da accacca
kappa47 Inserita: 14 aprile 2011 Segnala Inserita: 14 aprile 2011 Dei buoni accelerometri sono della Freescale (non voglio fare pubblicita').Prova MMA845xQ, oppure MMA7260Q.Ciao.
rfabri Inserita: 14 aprile 2011 Segnala Inserita: 14 aprile 2011 Secondo me ti conviene con delle ampoline al mercurio..anche se non sono sicuro che sia ancora mercurio,infatti una volta era a vista sia l'ampolina di vetro e si vedeva benissimo il mercurio liquido muoversi,ora al lavoro sono arrivate delle attrezatura che necessitano di essere abbastanza in bolla, e hanno dei piccoli paralellepipedi come sensori di livello, con misure di circa 8mm x 8mm x 20mm ,sono i plastica colorata blu ma non si riesce a capire se dentro ci sia o meno mercurio,naturalmente fuoriescono due fili,come contato pulito,comunque sono molto precisi e funzionale...spero costino anche poco,altro non saprei dirti,BYE.
lelerelele Inserita: 15 aprile 2011 Segnala Inserita: 15 aprile 2011 accacca+14/04/2011, 18:40--> (accacca @ 14/04/2011, 18:40) OK.pensavo fosse un circuito hobbistico.Allora condivido pienamente il punto di vista.
accacca Inserita: 15 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2011 Interruttore al mercurio sarebbe l'ideale ma ho trovato solo 3euro/pezzonon accettano un costo del genere
Messaggi consigliati