verzus Inserita: 15 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2013 (modificato) Carina questa discussione Modificato: 15 settembre 2013 da verzus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 15 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2013 Grazie per il commento, siamo lieti che sia stata di Tuo gradimento Saluti Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 27 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2013 (modificato) provo anche io con generatore di segnali ed oscilloscopio Modificato: 27 ottobre 2013 da walterword Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 20 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2013 ho comprato un capacimetro , fine del discorso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bguaglione Inserita: 7 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2014 Salve a tutti, per la verifica condensatore 5uF non avendo tester capacimetro, ho fatto il test della lampadina incandescenza (60 watt) in seria al cond. alla rete 220/235V Risultato: volt sull'uscita condensatore e lampada 34/36V (si accende leggermente) NON so leggere il risultato è buono o da cambiare ??? grazie Ps. va collegato un motore, etichetta: 230V 2800n' 0.25A - 60 Watt Condensatore 5uF (450VL) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
disintegration76 Inserita: 23 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2015 Mi aggrego a questo ottimo post per chiedervi lumi. Ho un condizionatore simil-pinguino (marca h2o) che dopo anni di onorata carriera ha deciso all'improvviso di non raffreddare più (ovviamente, nella settimana più calda dell'estate, ça va sans dire...) Grazie ai vostri preziosissimi suggerimenti, ho messo alla prova i 2 condensatori, uno da 30uF (+-5%) uno da 6uF (+-5%) entrambi 450VAC Ho messo come carico una volta una lampadina da 28w poi una da 100w I valori risultanti per il 30uF sono abbastanza allineati, nel primo caso 31uF nel secondo 32uF. DIciamo che siamo al limite della tolleranza. Per il 6uF, invece, nella prima prova (28w di carico) ho rilevato tensione di rete 230 tensione alla lampada 214 tensione al condensatore 63 capacità calcolata: 5,72uF nella prova con la lampada da 100W: tensione di rete 232 tensione alla lampada 145 tensione al condensatore 176 capacità calcolata: 4,87uF A questo punto mi chiedo 1) è possibile tanta differenza? 2) se davvero il condensatore ha una capacità reale intorno ai 5uF, potrebbe bastare questo a non far partire il compressore? O devo piuttosto andare a smontare il motore alla ricerca di quache avvolgimento bruciato? Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 23 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2015 Mi aggrego a questo ottimo post... Ed hai fatto qualche cosa che il regolamento non permette. Se vuoi apri una discussione sull'argomento di tuo interesse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati