hello Inserito: 29 aprile 2011 Segnala Inserito: 29 aprile 2011 Ciao a tuttiho smarrito l'alimentatore per il mio tv lcd (un piccolo televisore) e adesso devo comprarne uno nuovo.la targa del tv indica 12V e 6A.Posso usare anche un alimentatore 12V ma con una corrente massima più elevata vero?fa differenza se uso un alimentatore o un carica batteria?
mariano59 Inserita: 29 aprile 2011 Segnala Inserita: 29 aprile 2011 Certo che si!!!!!L'alimentatore (Stabilizzato) è una sorgente stabile e precisa, il carica batterie serve per... caricare le batterie!!!!! Ciao!!!
patatino59 Inserita: 30 aprile 2011 Segnala Inserita: 30 aprile 2011 (modificato) Un Caricabatterie "Grosso" (6Ampere) di solito e' molto spartano, non ha condensatore di filtro, e puo' avere un solo diodo raddrizzatore.Ci puoi alimentare al massimo una lampadina !Un Alimentatore che si rispetti ha una stabilizzazione elettronica e un limitatore di corrente contro i cortocircuiti.NON alimentare circuiti elettronici con un caricabatterie, se non quello espressamente fornito dal costruttore. (Alcuni caricabatterie fanno ANCHE da alimentatore,ma nel loro interno ci sono circuiti che selezionano la modalita' in maniera automatica) Modificato: 30 aprile 2011 da patatino666
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora