MusicIsLife Inserito: 18 maggio 2011 Segnala Inserito: 18 maggio 2011 (modificato) Ciao a tutti.Devo sostenere l'esame di DISPOSITIVI ELETTRONICI all'università.Qualcuno sa consigliarmi un libro in italiano che tratti in maniera dettagliata i principali dispositivi elettronici (BJT, MOS, DIODO, JFET...) dal punto di vista fisico? (Meglio se il libro sia di qualche anno in modo da recuperarlo in biblioteca).Molti libri di cui sono in possesso spiegano superficialmente il funzionamento reale e fisico dei dispositivi. Modificato: 18 maggio 2011 da MusicIsLife
Livio Orsini Inserita: 18 maggio 2011 Segnala Inserita: 18 maggio 2011 Millman "Electronic devices and circuits" edito da McGrow-Hill è un classico!La mia copia risale alla metà anni '60.
MusicIsLife Inserita: 18 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2011 Livio Orsini+18/05/2011, 17:03--> (Livio Orsini @ 18/05/2011, 17:03) Ehm... esiste anche la versione in italiano?
accacca Inserita: 18 maggio 2011 Segnala Inserita: 18 maggio 2011 Il testo proposto da Livio è la bibbia penso che ci abbiamo passato sopra in molti le notti.Non so se esiste in iatliano basta fare qualche ricerca in reteIo ti segnaloGray Meyer - Circuiti integrati analogici McGraw-Hill la mia copia è del 1988 quindi piuttesto vecchia
Livio Orsini Inserita: 18 maggio 2011 Segnala Inserita: 18 maggio 2011 (modificato) Visto il tipo di studi e, presumibilmente, il tipo di lavoro che farai l'inglese è come il latino per i preti. Rassegnati! Se vuoi mantenerti aggiornato o leggi l'inglese (quasi) come l'italiano o cambi specializzazione. Modificato: 18 maggio 2011 da Livio Orsini
PocoEsperto Inserita: 18 maggio 2011 Segnala Inserita: 18 maggio 2011 (modificato) Io consiglierei il Sedra Smith "Circuiti per la microelettronica" ed "elettronica di Millman".Entrambi esistono anche in italianoDi entrambi esistono edizioni datate, pertanto ritengo che quasi certamente li troverai in biblioteca.Saluti Modificato: 18 maggio 2011 da PocoEsperto
Messaggi consigliati