margis Inserito: 19 maggio 2011 Segnala Inserito: 19 maggio 2011 (modificato) Sono un tecnico Tv- Video, ma mi diletto a riparare anche azionamenti ecc. per le piccole imprese del mio paesino.Sono in possesso di questo modulo (allego imagini) montato su una vecchia avvolgitrice WAFIOS mod. FUL-41, il quale quando collego il connettore indicato in foto, mi abbassa l'alimentazione dei 24V.Premetto che ho altri tre moduli simili montati su questa macchina, ma solamente quando collego il connettore di questo modulo mi si abbassano i 24V.Ho sostituito il FET IRF520 e il Darlington ESM6450 entrambi perchè in corto circuito, ho sostituito anche, per sicurezza Il C.i. MM7C14. Dato che sulla linea dei 24V non c'è nient' altro, mi chiedo se anche il trasformatore in uscita al Fet possa aver risentito dei corto-circuiti esistenti, ohmmicamente non ci sono più componenti in corto circuito.Volevo allegare delle foto, ma come si fà?Grazie**istruzioni in MP Modificato: 19 maggio 2011 da Livio Migliaresi
gianff Inserita: 20 maggio 2011 Segnala Inserita: 20 maggio 2011 (modificato) questa forse non e' la sezzione giustaera meglio in enelettronica---------l'alimentatore e ancora buono ?a volte danno la 24v ma poi dopo un corto o sovraccarico (magari prolungato)e una 24v falsa (essendo magari autoprotetto) Modificato: 20 maggio 2011 da gianff