Vai al contenuto
PLC Forum

Modulo Amk - Riunite 2 discussioni Guasti a cascata

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Sono un tecnico Tv- Video, ma mi diletto a riparare anche azionamenti ecc. per le piccole imprese del mio paesino.

Sono in possesso di questo modulo (allego imagini) montato su una vecchia avvolgitrice WAFIOS mod. FUL-41, il quale quando collego il connettore indicato in foto, mi abbassa l'alimentazione dei 24V.

Premetto che ho altri tre moduli simili montati su questa macchina, ma solamente quando collego il connettore di questo modulo mi si abbassano i 24V.

Ho sostituito il FET IRF520 e il Darlington ESM6450 entrambi perchè in corto circuito, ho sostituito anche, per sicurezza Il C.i. MM7C14. Dato che sulla linea dei 24V non c'è nient' altro, mi chiedo se anche il trasformatore in uscita al Fet possa aver risentito dei corto-circuiti esistenti, ohmmicamente non ci sono più componenti in corto circuito.

Volevo allegare delle foto, ma come si fà?

Grazie

**

istruzioni in MP

Modificato: da Livio Migliaresi

Inserita: (modificato)

questa forse non e' la sezzione giusta

era meglio in enelettronica

---------

l'alimentatore e ancora buono ?

a volte danno la 24v ma poi dopo un corto o sovraccarico (magari prolungato)

e una 24v falsa (essendo magari autoprotetto)

Modificato: da gianff
Inserita: (modificato)

Sono un tecnico Tv- Video, ma mi diletto a riparare anche azionamenti ecc. per le piccole imprese del mio paesino.

Sono in possesso di questo modulo (allego imagini) montato su una vecchia avvolgitrice WAFIOS mod. FUL-41, il quale quando collego il connettore indicato in foto, mi abbassa l'alimentazione dei 24V.

Premetto che ho altri tre moduli simili montati su questa macchina, ma solamente quando collego il connettore di questo modulo mi si abbassano i 24V.

Ho sostituito il FET IRF520 e il Darlington ESM6450 entrambi perchè in corto circuito, ho sostituito anche, per sicurezza Il C.i. MM7C14. Dato che sulla linea dei 24V non c'è nient' altro, mi chiedo se anche il trasformatore in uscita al Fet possa aver risentito dei corto-circuiti esistenti, ohmmicamente non ci sono più componenti in corto circuito.

I 24Vol li ho ripristinati e sono precisi, stabilizzati e, con una lampada da 40W vanno benissimo anche per ore.

Grazie

http://img90.imageshack.us/img90/2261/trasformatore.th.jpg

http://img31.imageshack.us/img31/7940/comp...isosuiti.th.jpg

http://img806.imageshack.us/img806/844/modulointero.th.jpg

**

inserite le foto:

user posted image

user posted image

user posted image

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

Avevi già aperto un post identico o mi sbaglio ?

Livio Migliaresi
Inserita:
tesla88+22/05/2011, 23:01--> (tesla88 @ 22/05/2011, 23:01)

Non ti sbagli, e, in quella discussione gli sono state inviate le istruzioni per l'inserimento delle 'foto', foto che, peraltro, risultano troppo piccole (credo che non le istruzioni ricevute forse non sono risultate troppo chiare).

Inserita:

Livio quel .th. significa thumbnail (miniatura), quindi eliminandolo avrai le tue belle immagini dimensionate correttamente...

user posted imageuser posted image

user posted image

Livio Migliaresi
Inserita:
GiRock+22/05/2011, 23:37--> (GiRock @ 22/05/2011, 23:37)

Grazie per la spiegazione: ne farò tesoro!!!

Inserita:

Le spiegazioni Livio erano chiarissime, ma non sò perchè l' altri giorno imageshak non mi sembra andava troppo bene.

Credo comunque che togliendo il th si vedano benissimo.

• 1 month later...
Inserita:

Ragazzi, ho risolto il tutto, sostituendo (ma praticamente lo ho ricostruito su un'altro nucleo) il trasformatorino in uscita del Fet IRF520.

Adesso la macchina sembra andare, a detta dell'operatore, meglio di prima!!!

Grazie comunque per l' interessamnento da parte Vostra.

Saluti.