margis Inserito: 19 maggio 2011 Segnala Inserito: 19 maggio 2011 (modificato) Sono un tecnico Tv- Video, ma mi diletto a riparare anche azionamenti ecc. per le piccole imprese del mio paesino.Sono in possesso di questo modulo (allego imagini) montato su una vecchia avvolgitrice WAFIOS mod. FUL-41, il quale quando collego il connettore indicato in foto, mi abbassa l'alimentazione dei 24V.Premetto che ho altri tre moduli simili montati su questa macchina, ma solamente quando collego il connettore di questo modulo mi si abbassano i 24V.Ho sostituito il FET IRF520 e il Darlington ESM6450 entrambi perchè in corto circuito, ho sostituito anche, per sicurezza Il C.i. MM7C14. Dato che sulla linea dei 24V non c'è nient' altro, mi chiedo se anche il trasformatore in uscita al Fet possa aver risentito dei corto-circuiti esistenti, ohmmicamente non ci sono più componenti in corto circuito.Volevo allegare delle foto, ma come si fà?Grazie**istruzioni in MP Modificato: 19 maggio 2011 da Livio Migliaresi
gianff Inserita: 20 maggio 2011 Segnala Inserita: 20 maggio 2011 (modificato) questa forse non e' la sezzione giustaera meglio in enelettronica---------l'alimentatore e ancora buono ?a volte danno la 24v ma poi dopo un corto o sovraccarico (magari prolungato)e una 24v falsa (essendo magari autoprotetto) Modificato: 20 maggio 2011 da gianff
margis Inserita: 22 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2011 (modificato) Sono un tecnico Tv- Video, ma mi diletto a riparare anche azionamenti ecc. per le piccole imprese del mio paesino.Sono in possesso di questo modulo (allego imagini) montato su una vecchia avvolgitrice WAFIOS mod. FUL-41, il quale quando collego il connettore indicato in foto, mi abbassa l'alimentazione dei 24V.Premetto che ho altri tre moduli simili montati su questa macchina, ma solamente quando collego il connettore di questo modulo mi si abbassano i 24V.Ho sostituito il FET IRF520 e il Darlington ESM6450 entrambi perchè in corto circuito, ho sostituito anche, per sicurezza Il C.i. MM7C14. Dato che sulla linea dei 24V non c'è nient' altro, mi chiedo se anche il trasformatore in uscita al Fet possa aver risentito dei corto-circuiti esistenti, ohmmicamente non ci sono più componenti in corto circuito.I 24Vol li ho ripristinati e sono precisi, stabilizzati e, con una lampada da 40W vanno benissimo anche per ore.Graziehttp://img90.imageshack.us/img90/2261/trasformatore.th.jpghttp://img31.imageshack.us/img31/7940/comp...isosuiti.th.jpghttp://img806.imageshack.us/img806/844/modulointero.th.jpg**inserite le foto: Modificato: 22 maggio 2011 da Livio Migliaresi
tesla88 Inserita: 22 maggio 2011 Segnala Inserita: 22 maggio 2011 Avevi già aperto un post identico o mi sbaglio ?
Livio Migliaresi Inserita: 22 maggio 2011 Segnala Inserita: 22 maggio 2011 tesla88+22/05/2011, 23:01--> (tesla88 @ 22/05/2011, 23:01) Non ti sbagli, e, in quella discussione gli sono state inviate le istruzioni per l'inserimento delle 'foto', foto che, peraltro, risultano troppo piccole (credo che non le istruzioni ricevute forse non sono risultate troppo chiare).
GiRock Inserita: 22 maggio 2011 Segnala Inserita: 22 maggio 2011 Livio quel .th. significa thumbnail (miniatura), quindi eliminandolo avrai le tue belle immagini dimensionate correttamente...
Livio Migliaresi Inserita: 23 maggio 2011 Segnala Inserita: 23 maggio 2011 GiRock+22/05/2011, 23:37--> (GiRock @ 22/05/2011, 23:37) Grazie per la spiegazione: ne farò tesoro!!!
margis Inserita: 24 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2011 Le spiegazioni Livio erano chiarissime, ma non sò perchè l' altri giorno imageshak non mi sembra andava troppo bene.Credo comunque che togliendo il th si vedano benissimo.
margis Inserita: 16 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2011 Ragazzi, ho risolto il tutto, sostituendo (ma praticamente lo ho ricostruito su un'altro nucleo) il trasformatorino in uscita del Fet IRF520.Adesso la macchina sembra andare, a detta dell'operatore, meglio di prima!!!Grazie comunque per l' interessamnento da parte Vostra.Saluti.
Messaggi consigliati