tnnplc Inserito: 1 giugno 2011 Segnala Inserito: 1 giugno 2011 Salve,devo collegare al pin ADC del mio microprocessore ATMEL ATmega32 la Vout del sensore MPX5050DP FREESCALE datasheet: http://cache.freescale.com/files/sensors/d...5050.pdf?fpsp=1Il sensore ha una Vout che va da 0,2V a 4,7V quindi non necessita di nessun circuito di amplificazione.Potrei avere gentilmente un esempio di collegamento, considerando che io utilizzerei il sensore solo per misurare la pressione.GrazieTony
GiRock Inserita: 1 giugno 2011 Segnala Inserita: 1 giugno 2011 Dal datasheet si evince lo schema di collegamento: MPX5050DPCASE 867C-05STYLE 1:PIN 1. VOUT2. GROUND3. VCC4. V15. V26. VEX
tnnplc Inserita: 1 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2011 Grazie dell'interessamento,ho visto anche io questo schemino, ma non mi sono chiari i pin V1, V2, VEX...
accacca Inserita: 1 giugno 2011 Segnala Inserita: 1 giugno 2011 Forse la risposta la trovi guardando la figura 1 a pg4 della documentazione che hai indicato al primo post
tnnplc Inserita: 1 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2011 Ho realizzato il seguente schema che ne pensate?SalutiTony
GiRock Inserita: 1 giugno 2011 Segnala Inserita: 1 giugno 2011 (modificato) Non è tanto cosa ne pensiamo noi del Forum, piuttosto facci sapere se funziona bene o se ci sono dei problemi, poi al limite se ne riparla per ottimizzare il circuito se ce ne fosse bisogno... Modificato: 1 giugno 2011 da GiRock
mariano59 Inserita: 1 giugno 2011 Segnala Inserita: 1 giugno 2011 Tieni d'occhio la precisione della tensione di alimentazione, il dispositivo non ha circuiti interni e la funzione di trasferimento all'uscita utilizza come termine di riferimento, proprio la Vs, quindi abbi cura che non venga sporcata, altrimenti utilizza una sorgente di riferimento a parte, anche un 7805, ma che sia dedicato al sensore. Ovviamente questo solo in caso di instabilità dell'alimentazione.Ciao
tnnplc Inserita: 6 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2011 Grazie a tutti per l'interessamento, e mi scuso se rispondo in ritardo.Ho accolto tutti i consigli e penso che questa sia la soluzione ottimale per il mio progetto:Il collegamento di AVcc e Vref ora sono OK?Per quanto riguarda l'uso di un operazionale per il discorso offset, si riesce a realizzare bene anche via software e considerando anche che la distanza tra il sensore e il mProcessore e di pochi centimetri, proprio per evitare disturbi sul segnale, giustamente però realizzando il tutto con un buon layout del PCB e groud plane.Complimenti ancora SalutiTony
tnnplc Inserita: 7 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2011 Ho pensato di mettere una resistenza da 33k verso massa sul pin di ingresso del ADC ...?Poi un dubbio su quel condensatore da 1microF sull'alimentazione del sens. deve essere un elettrolitico ? Ho pensato di eliminarlo insieme a quello da 0,01microF mettendoci solo un 100nF... che ne pensate?Di seguito lo schema modificato..
Messaggi consigliati