mgstore Inserita: 27 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2012 scusate navigando un po in rete ho notato una basetta Breadboard on lina ma che significa ?
maguls Inserita: 27 luglio 2012 Segnala Inserita: 27 luglio 2012 (modificato) Son quelle "bestie" che passeggiano sul fondo della piscina spostandosi da un bordo all'altro viaggiando leggermente in diagonale; ah caspita, scusa Livio non avevo visto il tuo intervento sorry ecco ora ho capito... x mgstore Per la bb secondo me vai dal tuo spacciatore di fiducia con 15-20 euro compri quella doppia (e non paghi le spedizioni). Questa nell'ultimo link non sembra di buona fattura, però sai dalla foto vedi poco. Modificato: 27 luglio 2012 da maguls
Mirko Ceronti Inserita: 27 luglio 2012 Segnala Inserita: 27 luglio 2012 bè se ti piace sperimentare la Breadboard è fondamentale! E' che non mi viene in mente un rafforzativo ancor più incisivo del termine FONDAMENTALE, altrimenti lo userei !!!! L'invenzione della breadboard, è paragonabile a quella della gomma da cancellare, ha permesso all'uomo di potersi sbagliare e conseguentemente di correggersi. Io stesso sono un prodotto sfornato da questa invenzione che mi ha consentito di fare e disfare lo stesso circuito decine di volte fino al raggiungimento della quasi perfezione del medesimo. Saluti Mirko
mgstore Inserita: 28 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 28 luglio 2012 ragazzi io a Napoli ho problemi a reperire ricambi e poi mi mandano sempre avanti e in dietro quindi la maggior parte ordino dal sito "NEDIS" e "EBAY" conclusione nessun spacciatore di fiducia pero' ieri sera ho trovato una basetta nuova comprata 3 anni fa da un fornitore a napoli di un totale di 400 fori piccolina per me a soli 20,00 euro che truffa vi auguro una buona giornata
maguls Inserita: 28 luglio 2012 Segnala Inserita: 28 luglio 2012 Questo negozio online è dalle parti di Salerno...magari se capiti da quelle parti puoi chiedere se puoi ritirarla di persona. Non so se hanno proprio un negozio o vendono solo online, magari facci una chiamata. comunque il negozio è affidabile, ho gia comprato da loro, tutto regolare e molto precisi, devo dire inoltre che i prezzi sono molto concorrenziali. http://www.elettronica-hobby.com/catalog/product_info.php?cPath=43_305&products_id=160
mgstore Inserita: 30 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2012 ragazzi ho comprato la basetta e ho provato con dei cavi UTP e si incastrano bene, devo solo assemblare il tutto sperando di non rompere i vecchi componenti
mgstore Inserita: 30 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2012 ragazzi buona sera sto assemblando il circuito ma adesso vado a far dormire mio figlio ,volevo chiedere ma la resistenza per accendere un led di che valere la devo inserire ? grazie e buona notte a tutti
maguls Inserita: 30 luglio 2012 Segnala Inserita: 30 luglio 2012 ragazzi buona sera sto assemblando il circuito ma adesso vado a far dormire mio figlio Tuo figlio? caspita complimenti! cioè.. nel senso, pensavo tu fossi un ragazzetto. Posso chiederti quanti anni hai? In serie ai led puoi inserire un resistore da 1 Kohm.
mgstore Inserita: 31 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2012 ragazzi io ho la bellezza di appeni 31 anni e un diavoletto di quasi 5 anni e ieri sera mi faceva compagnia tagliando un pallone di cuoio con un seghetto per ferro vi lascio immaginare comunque stasera incomincio a fare delle prove e poi ci aggiorniamo , volevo anche chiedere ho un oscilloscopio istallato su pc ma chi puo' darmi una mano a farlo funzionare e magari capire come usarlo ,eventualmente aprendo un altra discussione ,in seguito ragazzi dimenticavo che invenzione la basetta e proprio comodissima se non fosse che mi devo spellare i ponticelli ma con il tempo mi attrezzo anche di questi
maguls Inserita: 31 luglio 2012 Segnala Inserita: 31 luglio 2012 (modificato) ragazzi io ho la bellezza di appeni 31 anni e un diavoletto di quasi 5 anni e ieri sera mi faceva compagnia tagliando un pallone di cuoio con un seghetto per ferro vi lascio immaginare Giusto un pochino vivace allora! Bè si la BB per chi smanetta è essenziale!, E' che non mi viene in mente un rafforzativo ancor più incisivo del termine FONDAMENTALE, altrimenti lo userei !!!! se non fosse che mi devo spellare i ponticelli ma con il tempo mi attrezzo anche di questi Per i ponticelli considera che una volta fatti li conservi ed usi sempre quelli... Modificato: 31 luglio 2012 da maguls
mgstore Inserita: 31 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2012 Per i ponticelli considera che una volta fatti li conservi ed usi sempre quelli... ragazzi come si fa a (citare) cosi' cerco di farmi capire il piu' possibile e vero che i ponticelli li conservo ma con il cavo UTP non e' che mi piace tanto ,devo aspettare che consegnano N°75 cavetti per piastre
mgstore Inserita: 3 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2012 Ragazzi buon giorno,ieri finalmente sono riuscito a provare il circuito e non funzionava,se muovevo i ponticelli i rele' vibravano. Nel frattempo, mi sono accorto che nella cassetta della posta, neanche a farlo apposta,cerano i ponticelli che avevo ordinato,cosi ho rifatto tutto il circuito ,inserendo insieme ai rele' i due led per il controllo di alimentazione. Funziona solo che adesso mi devo chiudere un robot ,per fare delle prove e poi si vede se apportare altre modifiche.
mgstore Inserita: 4 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2012 Salve ragazzi mi rendo conto che ormai per le risposte ci vuole tempo ma non importa, comunque colgo l'occasione di augurare a tutti una buona vacanza e di tornare a settembre belli carichi
mgstore Inserita: 12 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2012 salve mi sono accorto che non vi ho aggiornato il robot in parte funziona e non mi posso lamentare solo che per farlo funzionare devo alzare la scaletta dall'acqua ,siccome ho smontato la piscina vediamo se in seguito si puo perfezionare ok un saluto a tutti e buona notte
Messaggi consigliati