Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Post, alimentatore

Messaggi consigliati

francesco renzi
Inserito:

Scusate se ho sbagliato luogo dove proporre questa domanda.Vorrei sapere, dato che devo cambiare l'alimentatore a un post, cioè quell'aggieggio che paga con le carte di credito, se sotto a questo post c'è scritto 12vac, significa che in ionput devo mettere 12 volt in corrente alternata??? E poi vorrei sapere, dato che la corrente deve essere mediante un plug a 6 poli, come devono venire messi i cavi negativo e positivo??? è urgente!!! Grazie! biggrin.gifdry.gifsad.gifworthy.gif

francesco renzi
Inserita:

Scusatemi, se non sapete il verso dei fili, almeno rispondetemi sul fatto dei vac!

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

se è alternata,come deve essere 12Vac ,non ha importanza il verso dei fili (questa nozione è elementare blink.gif )

Sposto la discussione nella giusta sezione

P.s. non sei colui che voleva riparare un cordless dal difetto difficilissimo da individuare? blink.gifunsure.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
francesco renzi
Inserita:

Si sono io, ma sapevo che 12 vac vuol dire 12 v alternata però non funziona, e lo so che sull'alternata non ha importanza il verso dei fili però quello era un pug 6 pin e non sapevo dove posizionare i fili nel plug visto che non mi hanno dato l'alimentatore vecchio. comunque grazie riccardo!!!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora non dovevi dire

polarità + e - in alternata? blink.gifhuh.gifohmy.gifsenzasperanza.gif

Inserita:

E poi per la cronaca si chiama POS non post...

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

GiRock+9/08/2011, 23:01--> (GiRock @ 9/08/2011, 23:01)

sempre per dovere di cronaca: POS Point of Sale (punto di vendita) wink.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Riccardo Ottaviucci+10/08/2011, 07:43--> (Riccardo Ottaviucci @ 10/08/2011, 07:43)

worthy.gifworthy.gifworthy.gif