marco88 Inserito: 24 agosto 2011 Segnala Inserito: 24 agosto 2011 Ciao a tutti!!! ho un piccolo problemino con un mixer che ho acqustato usato per 70€! fortunatamente funziona tutto a parte una cosa, quindi tutto sommato penso di non essermi fatto calare il pacco ! XDl'unica cosa che non funziona sono i tasti per disattivare i canali singolarmente... dato che non ne funziona neanche uno direi che il problema è a monte!!!qui ho trovato lo schema http://www.eserviceinfo.com/download.php?fileid=51868sperando non sia sbagliato, ma sembrerebbe lui! pensavo il problema potesse essere che nello switch "listen" non ci arrivi la massa o la -17V i la pfl... che non ho capito cosa sia ma il led dove c'è scritto "clip listen" si accende sempre quando si schiaccia il pulsante e quando invece non è schiacciato è spento.. quindi direi che nello switch "listen" le cose dovrebbero essere collegate bene, non riesco a seguire bene lo schema quindi non riesco a capire dove possa essere il problema,qualcuno mi puo aiutare? spero di si! vi ringrazio in anticipo!
Nikiki Inserita: 24 agosto 2011 Segnala Inserita: 24 agosto 2011 Sei sicuro che sia possibile disattivare i canali? Dallo schema lo sw1 sembrerebbe il PFL, e lo sw2 sembrerebbe cambiare il guadagno dell'ingresso.Il PFL (Pre Fade Listen) è il preascolto. Consente di ascoltare in cuffia un canale quando ha il cursore a zero e non esce sul master Out. Viene usato ad esempio dai DJ per preparare il disco sul punto preciso necessario per il mix.
marco88 Inserita: 28 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2011 mmm...non sono sicuro in effetti.. ne tanto meno, non conoscendo cosa fosse questo PFL, avevo capito com'è che funzionava... infatti mi sembrava strano che ci fosse tutto quel circuito per zittire un canale, il SW2 è per il guadagno. Solo che non avevo pensato a questa cosa del preascolto, mi sembra strano che ci possa essere in un mixer del genere visto che non è per dj
Nikiki Inserita: 1 settembre 2011 Segnala Inserita: 1 settembre 2011 non è affatto strano, può capitare di dover ascoltare un canale senza averlo sul master.magari non è frequente come per un dj, ma può capitare.
tesla88 Inserita: 1 settembre 2011 Segnala Inserita: 1 settembre 2011 il tasto PFL non serve solo per l'ascolto del canale in cuffia , su molti mixer il canale posto in PFL viene visualizzato sul VU-meter in uscita , questo serve nei mixer che non hanno un vu.meter per ogni canale a monitorare il livello del canale posto in PFL per valutare l'ampiezza del segnale ..........
Messaggi consigliati