Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Amplificatore Banale Ma Potente

Messaggi consigliati

Inserito:

Vorrei provare ad amplificare una sinusoide in uscita dalla scheda audio, in modo che l'uscita abbia ampiezza picco-picco di alcuni volt (10 o piu') invece che alcuni millivolt.

Mi sapete consigliare qualche componente, o schemi già pronti?

In prima istanza posso usare una sinusoide a frequenza fissa di 10 kHz, ma se poi l'ampli potesse spaziare tra i canonici 20 Hz - 20KHz sarebbe utile.

Inserita:

A parte la tensione in uscita , di quanta corrente o potenza hai bisogno ??

Non capisco molto il senso di questa richiesta se devi solo amplificare la tensione un qualsiasi op-amp può andar bene. . . se invece ti serve potenza , beh puoi usare molte cose smile.gif un TDA2030??

Inserita:

suppongo che la sua intenzione sia di creare un generatore di segnale pilotqato da PC.

la soluzione più semplice sarà proprio quella dell'operazionale. di amplificatori ad operazionale ne troverai una valanga in internet.

per un risultato più performante potrebbe essere il caso di qualcosa di più specifico, magari con uscita a bjt.