Vai al contenuto
PLC Forum

Preampli, Ampli E Vumeter

Messaggi consigliati

Inserita:

Il fruscio potrebbe essere legato alla variazione di assorbimento che ha il Vu sopratutto se non c'è nessun circuito di "filtro" del segnale , ovvero se hai collegato il Vu direttamente all'uscita dell'ampli senza interporre un circuito "integratore" , il Vu risulterebbe troppo veloce e la commutazione dei Led potrebbe introdurre rumore......

Hai messo il condensatore di accoppiamento fra ampli e vu? inoltre meglio mettere un pratitore e non entrare col segnale direttamente nel 3915..........

Inserita:

ad essere sincero il condensatore non lo messo , comunque avresti lo schemettino del partitore più adatto al mio caso?

Inserita:

Scusa ma senza condensatore dovrebbero accendersi fissi alcuni Led del Vu anche in assenza di segnale ........... sempre che le masse siano realmente in comune.

Il partitore non posso calcolarlo non sapendo effettivamente quanta tensione da in uscita l'amplificatore, la cosa più semplice è mettere un potenziometro da 50-100K i cui estremi siano fra massa e un uscita dell'ampli e il centrale del potenziometro va al pin di ingresso del 3915 , dopodichè si tara tale potenziometro in modo che l'ultimo Led si accenda alla massima potenza dell'amplificatore , oppure se il Vu è in dB si tara il Led dello 0dB in modo che sia acceso quando il segnale in uscita dall'amplificatore raggiunge il limite prima della distorsione.........

Inserita: (modificato)

ok..

a proposito hai cambiato avatar, mi piace, ma non riesco a riconoscere il chitarrista.

Per caso sei te in foto ?

Modificato: da fenos