Livio Orsini Inserito: 13 ottobre 2011 Segnala Inserito: 13 ottobre 2011 (modificato) Neutral Cable, dopo il successo dei cavi di alimentazione Mantra 2 (venduto anche con il Club FDS), Copper e Fascino, annuncia un nuovo cavo di alimentazione che si colloca nel listino dell’azienda tra il Mantra 2 ed il Copper. Il cavo di alimentazione è stato chiamato Symphonia per sottolineare il suo timbro molto musicale e fedele allo sviluppo delle armoniche, nonché come la dinamica ed il decadimento temporale siano restitituiti con grande naturalezza. Un cavo di alimentazione senza quelle caratterizzazioni ed effetti speciali che di primo acchito colpiscono l’ascoltatore non esperto ma che alla lunga rivelano la loro artificiosità, il Symphonia si distingue per musicalità e naturalezza avvicinando l’audiofilo al cuore della musica. Può essere utilizzato indifferentemente con sorgenti, dac, meccaniche, preamplificatori, amplificatori finali ed integrati ed è terminato con una spina IEC di qualità ed una Schuko Bals. Questa è la pubblicità apparsa su di una nota rivista del settore Audio e HiFi.Ho riletto due volte il trafiletto; ho consultato la data perchè...avrebbe anche potuto essere un veccio annuncio del 1 Aprile.Poi mi son rassegnato era vero.Quindi ricordtevi, se il vostro ampli suona male probabilmente è colpadelcavo di alimentazione. Modificato: 13 ottobre 2011 da Livio Orsini
tesla88 Inserita: 13 ottobre 2011 Segnala Inserita: 13 ottobre 2011 Livio , mi meraviglio che tu l'abbia scoperta ora , è un bel pezzo che c'è questo mito e più incredibile è che in parecchi ci cascano nel comprare uno spezzone di cavo che costa anche centinaia di euro al metro .........Se il cavo bastasse a migliorare la qualità dell'impianto , chissà il rifare l'intero impianto elettrico usando il loro cavo
patatino59 Inserita: 13 ottobre 2011 Segnala Inserita: 13 ottobre 2011 Ma questi audiofili lo sanno quante schifezze passano dalla rete elettrica?Dovremmo essere sordi da un pezzo, se passassero nella catena di amplificazione... Volendo essere pignoli basterebbe eliminare tutte le spine e le prese e saldare tutti i cavi dal contatore di casa al trasformatore di alimentazione...
Domenico Maschio Inserita: 13 ottobre 2011 Segnala Inserita: 13 ottobre 2011 E ci sarebbe anche la possibilità di chiedere ad ENEL di sostituire il contatore con uno HI-FI
max10121964 Inserita: 13 ottobre 2011 Segnala Inserita: 13 ottobre 2011 E non solo...mi ricordo che una nota rivista di elettronica che fornisce dei buoni kit di montaggio fece esperimenti (documentabili) e dimostrò che anche i cavi di collegamento tra amplificatore e altoparlanti non incidono sulla qualità del suono. Praticamente un cavo elettrico bipolare da 2,5 ha le stesse proprietà conduttive del suono di un cavo HI-FI per audiofili da svariate centinaia di euro....
marcomessi Inserita: 13 ottobre 2011 Segnala Inserita: 13 ottobre 2011 (modificato) forse sarebbe il caso che collegassi l'amplificatore direttamente al contatore con cavo hi fi ........se poi la mia sala ascolto è il salotto di casa colmo di soprammobili, cristallerie e giocattoli, tutti oggetti vibranti e risonanti non ha importanza. ma mi facciano il piacere ( la colpa è di chi li compra non di chi li vende ! ) sul loro sito c'è anche il prezzo : 450 euro un metro, però è fucsia ! Modificato: 13 ottobre 2011 da marcomessi
fragio Inserita: 13 ottobre 2011 Segnala Inserita: 13 ottobre 2011 Poi magari ascoltano dei file MP3!!Bye
Lucky67 Inserita: 13 ottobre 2011 Segnala Inserita: 13 ottobre 2011 Devo dire che dopo la solenne risata, la cosa mi ha fatto riflettere......mi sa che ho sbagliato tutto io....
ivano65 Inserita: 13 ottobre 2011 Segnala Inserita: 13 ottobre 2011 se c'e' una categoria di utenti internet che credono alla fata turchina sono gli audiofili .basta leggere i loro forum ( o meglio pseudoforum) per rendersene conto.ivano65
sx3me Inserita: 14 ottobre 2011 Segnala Inserita: 14 ottobre 2011 marcomessi+13/10/2011, 19:08--> (marcomessi @ 13/10/2011, 19:08) ah buono... e poi mi vanno ad arrestare la povera Vanna Marchi
Livio Orsini Inserita: 14 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2011 Andrea, sono almeno 40 anni che bazzico nel mondo HiFi (la realizzazione di ampli, pre e casse è stato uno dei must della mia giovinezza), però solitamente non mi soffermo molto su queste pubblicità mirabolanti.Dopo i cavi di collegamento ampli-casse speciali (per il prezzo), i fussibili d'oro, soprattutto per il costo , non immaginavo si arrivasse al cavo di alimentazione.In effetti, al paragone, Vanna Marchi e la figlia son due oneste commercianti. 450 € / m non è un furto, è di più!
Mirko Ceronti Inserita: 14 ottobre 2011 Segnala Inserita: 14 ottobre 2011 E comunque un antico proverbio orientale recita :Un allocco ed il suo denaro si separeranno presto ! SalutiMirko
lelerelele Inserita: 14 ottobre 2011 Segnala Inserita: 14 ottobre 2011 certo che NOI parliamo bene, avendo esperienze e conoscenze dirette in campo elettronico.anche io ho passato una vita su circuiti audio autoprogettati.chi non ne sa una mazza e si ritiene audiofilo, sente l'opinione di un'altro appassionato, che a sua volta legge recensioni e se ne fa una idea, ed alla fine attribuisce dei meriti perchè è rimasto siddisfatto del risultato.ed alla fine il fumo entra negli occhi ---- e nelle orecchie.poi se mettiamo anche le preferenze personali......
Lancillotto. Inserita: 14 ottobre 2011 Segnala Inserita: 14 ottobre 2011 (modificato) Mi dispiace citarla anche se in forma negativa, comunque la Wanna Marchi sarebbe ancora a vendere legnetti a caro prezzo se non ci fosse stata l'inchiesta TV, il tragico è che li avrebbero comprati ben contenti di farlo.Lei si vantava sempre con questa frase: "Ogni minuto nasce un c...glione pronto a farsi fregare" Modificato: 14 ottobre 2011 da Lancillotto.
ludo69 Inserita: 17 ottobre 2011 Segnala Inserita: 17 ottobre 2011 La rivista che fece esperimenti sui cavi sbugiardandone le proprietà era NuovaElettronica che parlò nell'articolo con ironia anche dei cavi del 220 aggiungendo "..e chissà come potrebbe migliorare il suono se oltre al cavo ampli-spina si sostituisse con il cavo in questione anche tutto il filo presente nelle canne dell'impianto elettrico! d'altronde dal contatore all'ampli il cavo di quest'ultimo è solo una piccola parte!".Il mio frullatore fà un rumore tremendo, se gli cambio cavo suonerà il "và pensiero"?Considerazione: se su una rivista di Hi-Fi compaiono simili affermazioni, che speranze abbiamo di avere dall'editoria una rivista tecnica degna di questo nome? personalmente ritengo che tutta la redazione si sia venduta per una manciata di lenticchie, e di persone del genere certo non mi fido, ovvero non la comprerei più quella rivista..... A GOOD JOB!
Lucky67 Inserita: 17 ottobre 2011 Segnala Inserita: 17 ottobre 2011 ma questa è un'idea di businness spettacolare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggi consigliati