antonioloisi Inserito: 10 ottobre 2009 Segnala Share Inserito: 10 ottobre 2009 Salve a tutti,è da un po' di tempo che non riesco a dare una spiegazione ad un problema che ho incontrato.Tempo fa abbiamo deciso di effettura una modifica su una tecnologia con controllo 840c e per la precisione l'installazione di un controllo adattativo.Abbiamo aquistato con licenza regolare un opzionale che abilita lo svincolo di emergenza.Dopo avrer effettuato tutte le modifiche hardware e software sia plc che cn la modifica và che è una meraviglia però solo per 27 macchine su 28. con esitoSono 28 tecnologie identiche l'unica differenza che la versione sw 840c della macchina che non và è 5.5 anzichè 5.7 come le altre.L'opzionale venduto da siemens puo' essere installato su versioni superiori alla 5.4.Il problema riscontrato è il seguente:il programma cn si blocca sulla riga in cui devo attivare l'ampliamento dello svincolo di emergenza con la funzione G425.Si blocca senza alcun messaggio o allarme restando in attesa fino a quando non resetto manualmente.La stranezza è che in modo operativo MDA il tutto funzionano correttamente tutte le funzioni G425 G421 G420 che sono nell'ordine abiltazione, avvio e disattivazione dell'ampliamento.I test che ho effettuato sono:-utilizzo dei programmi cn copiati da una macchina gemella con esito negativo;-cancellazione totale DM PLC NC CICLI ed effettuata nuova messa in servizio con esito negativo;- sostituzione scheda cn per un eventuale problema hardware con esito negativo.L'ultimo test sarebbe aggiornare la versione alla 5.7 ma non ho questo aggiornamento.Qualcuno saprebbe indirizzarmi verso un'altra soluzione?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati