Vai al contenuto
PLC Forum

Guasto Relè Vsb24stb Scheda Came Zl55

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve scusate se forse non e' il posto giusto per postare,ma sono nuovo rolleyes.gif

abbiate pieta',arriviamo al dunque,un bel matino apro la serranda automatizzata con

sistema CAME e ansi che aprirsi normalmente inizia a emettere un ronzio dal motore

persistente per tutta l'apertura,essendo un elettricista ho riconosciuto il ronzio tipico del rele' ma comunque ho aperto e chiuso la serranda opiu volte e ho ottenuto questi risultati:

Prima apertura a freddo: ronzio per tutta l'apertura

Alla Chiusura:Ronzio all'inizio e un poco alla fine

Seconda apertura:ronzio all' inizio

Alla Chiusura:ronzio alla fine

Terza Apertura:poco ronzio all'inizio

Alla chiusura:nessun ronzio

Quarta apertura e chiusura:nessun ronzio e non lo ha fatto piu per altre 12 aperture e chiusure,poi ho atteso 10 minuti ho riaperto e di nuovo il ronzio forte,ho aperto il carterino motore e ho iniziato a individuare il ronzio che deriva da 2 relè vicino alla lampadina ma sicuramente e' uno solo,che a freddo ronza come si scalda non piu,quindi questo relè VSB24STB che fa questo,perche' lo fa'? unsure.gif

E per giunta rischia di danneggiare altro cosi? sad.gif

Come posso evitare il peggio,tipo identificare il relè e cambiarlo?

Posso disattivare qualche funzione per identificarlo o per evitare che danneggi la scheda? blink.gif

Grazie per aver avuto pazienza,attendo risposte...

PS:complimenti per il Forum clap.gif

Inserita:

Allora HedVoix, buongiorno e benvenuto sul Forum. smile.gif

"Guasti risolti di Elettronica" è un sottoforum dove gli utenti spiegano come hanno risolto un guasto ad una qualsiasi apparecchiatura, non dove chiedono aiuto per risolverlo.

Questo (se Ti leggevi alcuni post di questo sottoForum) lo si poteva desumere abbastanza facilmente.

Comunque, in virtù del fatto che sei appena arrivato, Ti sposterò io la discussione nel giusto loco.

Saluti

Mirko

Inserita:

Questo è il relay...

user posted image

e questo il datasheet: VSB-24STB...

rolleyes.gifE' un ronzio oppure assomiglia di più al suono di una sfiammata???

Inserita:

Esattamente GiRock e' proprio lui ed e' un forte rozio tipico di quando il relay attacca e stacca velocemente,pensa che fa vibrare la scheda,sono giunto alla conclusione che e' lui o sono loro perche li cene sono 2,perche nella zona frontale dove c'e' motore e distribuzione la vibrazione e' lieve mentre dietro sulla scheda madre e' forte e su questi relay e' fortissima e non c'e' nulla altro che piccole resistenze e una lampadina,quindi sono per forza loro,non so quale dei due ma sono loro...

comunque ripeto e' un forte ronzio che provoca vibrazione...