Stefano Finotto Inserito: 29 gennaio 2010 Segnala Share Inserito: 29 gennaio 2010 Buon giorno a tuttiSu un sistema Siemens S7 315-2DP con FM-NC a bordo, si è guastata la batteria tampone della scheda FM-NC con perdita di tutti i parametri macchina.Il costruttore mi ha mandato tutti i file per il ripristino ma non riesco a trovare il software e le modalità per ricaricare il tutto sul modulo FM-NC.Applicativi in uso sul pc personale:STEP7 ver. 5.4In attesa di un possibile aiuto Saluti e buon lavoro a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lobalo Inserita: 30 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2010 1)-Che estensione hanno i file in tuo possesso?2)-Il sistema fa' uso di una mmc?, se si di che tipo (mmc 100 100.2 102 o 103) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 30 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2010 Si tratta della FM-NC se non erro, è la prima versione della attuale FM357-2.Si programmava con una piattaforma simile al sinumerik, solo che gira su PC.Il software si chiama MMC2 e gira completamente esterno allo step 7. Io ho fatto le prove ed è compatibile fino a WinXP SP2, con SP3 non sono riuscito a farlo funzionare sulla mia macchina.Ti serve obbligatoriamente l'interfaccia MPI altrimenti non riesci a metterti on line, io ho utilizzato la CP5512.Siemens non vende più il software di programmazione, quindi devi trovare l'uomo giusto alla Bicocca (MI) che ti dia una mano.Purtroppo sono in estremo oriente e quindi non posso esserti molto d'aiuto, se mi mandi un indirizzo di un server FTP posso mandarti copia del software di programmazione (è un CD completo)pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 30 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2010 Dimenticavo, la scheda funzionava anche senza modulo di memoria, se chi ti ha fatto il progetto ha lsciato la EEPROM nella scheda sei a cavallo, si tratta di una semplice procedura con il selettore rotativo da mettere in una posizione ed aspettare un determinato numero di flash di un led sul frontale.Se non hai il modulo di memoria la cosa si complica un pò.pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Finotto Inserita: 31 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2010 (modificato) Ciao ragazzigrazie per la buona volonta' di dedicare del tempo a rispondere alla mia richiesta di aiuto.Domani, lunedi, al ritorno in ufficio vi passo i dati con le estensioni dei vari file in mio possesso.Per Pigroplc se cortesemente mi puoi contattare al seguente indirizzo stefano.*****[at]******.it per l'applicazione che parlavi.Grazie ancora.Stefano****ehm, ehm....Stefano!!!!!!regolamentow) Divieto d'inserire indirizzi email personali o di altri utenti nelle discussioni, se non nella forma xy[at]plcforum.it. Per contattare altri utenti od essere contattato, utilizzare gli MP (messaggi privati) o il servizio email messo a disposizione da PLC Forum Modificato: 31 gennaio 2010 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Finotto Inserita: 1 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2010 Scusatemi la mia svistaringrazio per la tirata d'orecchi , non era mia volontà non segure le regole del forumGrazie Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Finotto Inserita: 1 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2010 Estensioni file Per lobalole estensioni dei file in mio possesso sono le seguenti*.arc*.tea*.fud*.bpd*.npa*.s7s*.s7pGrazie per la tua attenzioneStefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati