Vai al contenuto
PLC Forum

Portare Da 12-15v A 0-5v

Messaggi consigliati

Inserita:

Ma se c'è scritto LM358 ci sarà un motivo o no???

Il TL084 va bene per amplificare segnali BF di debole intensità, inoltre avendo gli ingressi ad altissima impedenza, i valori calcolati così da Tesla non coincidono più, in effetti a 12.1V si hanno gà quasi 3V in uscita, basta un disturbo in ingresso che che mi saturi tutto in uscita...

Questo è un altro motivo per cui a volte non scriverei un bel nulla, pure mia nonna ha un IC di quel tipo nel cassetto, ringrazia che ho avuto sentore di bruciato e non ho pubblicato il mio di schema, altrimenti ti avrei già mandato a farti benedire...

Grazie a gente come voi, altri non usuifriranno di nessuna consulenza specifica, inoltre avevo capito da come formulavi le domande che non eri troppo afferrato, azz..., il mio distorsore monta il TL082 fratellino minore del TL084 e non LM358...

Inserita:

sì che già lm358 non è il massimo ... però è già qualcosa!

Mah più che altro , chiunque avrebbe modificato il circuito del 3914 che non complicarsi la vita con circuiti differenziali....

Inserita:

A parte queste questioni tecniche, mi dispiace anche per te Tesla, questa gente non capisce di avere delle opportunità uniche mai viste in anni precedenti, ti stanno facendo sprecare anche il tuo di talento...

In un altro Forum, ne ho già spediti una decina di soggetti così, almeno si abbia l'umiltà di non far sprecare il tempo alla gente e di riconoscere i propri limiti, altro cut-off del piffero...

Inserita:

cioè che vorresti dire?

me ne devo andare?

bene, ciao ciao rovina forum

Inserita:

Fai come vuoi, purtroppo il Forum non è di mia proprietà e troverai sempre qualche brava persona che educatamente ti ascolta, però, ti consiglio di essere più coerente nel formulare le domande e di essere consapevole di cosa puoi o non puoi costruire, altrimenti nel dubbio ci tocca fare il terzo grado a tutti i nuovi arrivati prima di rispondere, e poi come si dice rolleyes.gif, "segui sempre la via sicura che conosci già quello che trovi"...

Inserita:
tesla88+12/11/2011, 01:26--> (tesla88 @ 12/11/2011, 01:26)

grazie Tesla.

il circuito led dovrà servire per più misurazioni, tensione, pressione serbatoio 100 litri, servatoio 2 140 litri assorbimento batteria 1 ecc ecc il tutto sono 7.

(qui sul forum c'è un tipo che sicuramente dice che è meglio avere 7 televisori anzichè il telecomando, devo spiegare perchè non voglio 7 televisori?, bene, questione di spazio)

è per questo motivo che avrei preferito avere in ingresso al circuito led un valore che potesse andare bene per tutti.

pensandoci bene potrei modificare l'ingresso da 2 a 7V così si risolve il problema dello "0V"

e il tuo circuito è perfetto

grazie ancora.

Inserita:

Bbboonii....state bbooonii..... mad.gif !!!!!

Inserita:

Gio, per favore, non polemizzare sempre con glia ltri utenti meno esperti.

Camperos non ha scritto nulla di male o di offensivo, sta cercando di trovare la strada migliore per realizzare il suo dispositivo.

Inserita:

wallbash.gifAddavenì l'Armagheddòn!!!

Che altro aggiungere, la mia non era pura polemica ma un dato di fatto, se un circuito è progettato così perché non seguire le più comuni ed elementari regole, bastava solo mettere un LM358 e la questione era in gran parte risolta, poi al limite si facevano delle semplici migliorie se necessarie per affinare i valori richiesti, ed invece no, come sempre la solita minestra viene servita in tavola, non poteva magari dirlo prima che non aveva a disposizione altri IC???

Meno male che non gli abbiamo messo un MCXXXX o un bel Norton a specchio, altrimenti guai a noi, penso che anche Tesla abbia pensato come me, sicuramente avrà un bel 358 nel cassetto!!!

P.S. Lo avevo anche scritto, il prossimo che parla di linearizzare un segnale con un OPAMP indegno rischia grosso, non è che mi diverto a scrivere quelle cose, le penso veramente...

Inserita:

Ehi Gio, perchè t'incavoli?

Tu proponi una tua soluzione, se poi chi ha posto la domanda non la gradisce, o la realizza male, sarrangia. Ma che te frega! biggrin.gif

Via il nondo è bello perchè è avariato, come soleva dire un mio collega.

Inserita:

mha...

ieri ieri sono andato nel box ho trovato tutto tranne l'IC

dalla frenesia di provare ho fatto il lavoro e ho riportato le misure, sbagliando, tutto qui.

ora qualcuno gentilmente mi dice come levare i miei dati da questo forum? non trovo l'opzione "cancellati"

Livio Migliaresi
Inserita:
camperos+12/11/2011, 18:31--> (camperos @ 12/11/2011, 18:31)

Hai un MP.