Vai al contenuto
PLC Forum

Amplificazione - preamplificatore con lm324 a 9v

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve a tutti vorrei preamplificare un segnale uscente da un lettore mp3 poratile, perchè in due stereo, collegandolo con i cavetti (jack o rca) funziona perfettamente su un 3 stereo si sente basso allora chiedo e possibile preamplificare il segnale uscente dal lettore mp3 di potenza 2mw ulteriormente con amp.op. lm234 alimentato con batteria a 9v e immetterlo come un normale dispositivo audio (chiaramente in sterofonia) all'ingresso dello stereo che si sente basso, aspetto cordiali risposte grazie

Modificato: da Fulvio Persano

Livio Migliaresi
Inserita:
aliasin81+14/11/2011, 23:08--> (aliasin81 @ 14/11/2011, 23:08)

Non ti sembra prematuro un 'sollecito'??

Inserita:

il lettore mp3 ha la tensione di alimentazione di 5v, presumo che la tensione di picco (vp) sia di 2,5v (metà tensione di alimentazione) da li dovrei portare questo segnale a 4vp cosicche il segnale uscente dal preamplificatore entrante sullo stereo riesca a pilotare lo stadio finale in modo tale da avere piu potenza sulle casse! grazie delle risposte!

Inserita:

grazie siete veramente grandi non ho parole questo forum e mitico vi faro sapere eventuali riscontri

Inserita:

il circuito è stato costruito e collaudato domani sapro se andra bene grazie

• 2 weeks later...
Inserita:

grazie ancora per il circuito ho cabiato le due res r7 e r8 con 50k di valore e il risultato è stato ottimo grazie al forum

ho risolto un bel problema!!!!!!!!!!!!!!grandi

Inserita:

Ottimo , son contento che ti funzioni wink.gif

P.S: Visto che hai portato le resistenze 7 e 8 a 50K , se noti una perdita delle frequenze più alte , potresti ridurre la capacità in parallelo portandola dai 100pF attuali a 56pF . . . in teoria potresti anche eliminarli , ma prevengono inneschi e limitano la banda alta a circa 20Khz .

Ciao