Phaedrus Inserito: 1 dicembre 2011 Segnala Inserito: 1 dicembre 2011 (modificato) Salve a tutti,Sono nuovo della community, premetto che non ho grandi basi di elettronica, ed a breve inizierò un mini progetto banale, ma vorrei farlo diventare qualcosa di più sofisticato e meno rudimentale.In parole povere il progetto base è un LED alimentato da una semplice CR2032 3V e con dei magneti all'interno.Vorre però inserire anche un pulsantino per accendere e spegnere il LED.Avevo visto questihttp://www.ebay.it/itm/10-pulsanti-da-circuito-stampato-miniaturizzati-6x6x5-/230565723116?pt=Attrezzature_e_strumentazione&hash=item35aec9bbecMa non so come attaccarli, dato che le mie basi di elettronica sono proprio minime.Vorrei sapere inoltre se è possibile, con degli integrati, fare una trasmissione IR a distanza per l'accensione e spegnimento del LED.Grazie mille,Marco Modificato: 1 dicembre 2011 da Phaedrus
Mirko Ceronti Inserita: 1 dicembre 2011 Segnala Inserita: 1 dicembre 2011 Dunque Phaedrus buongiorno e benvenuto sul Forum. La Tua richiesta assomiglia ad uno dei (tanti) libri tecnici che ho a casa, i quali al capitolo 1 portano come titolo :“Cenni sull’atomo” e poi dal capitolo 2 in avanti ci van giù di peso con argomenti spinti ai massimi livelli di Elettronica, controlli di processo, Bode, Nysquit, e quant’altro.Vorrei ricordare all’Editore di queste fonti d’apprendimento, che “forse” tra il capitolo 1 ed il 2 ci “sarebbe qualcos’altro, prima di calarsi nelle più intricate savane di codeste discipline.Come dire : Prima chiedi aiuto su come collegare un pulsante ad un Led, (ed ok) poi però miri a costruire addirittura un controllo IR….!Credo che la questione vada assimilata a dosi.Io partirei senz’altro dal pulsante, e poi…..calma…..la strada da lì, a…..là (e non è un saltatore arabo ) è molta.SalutiMirko
GiRock Inserita: 1 dicembre 2011 Segnala Inserita: 1 dicembre 2011 Mi stavo chiedendo dove ho visto una richiesta del genere proprio ieri, stai praticamente chidendolo al mondo intero e dintorni, inoltre come ti hanno già risposto più o meno come ha fatto Mirko, stai puntando troppo in alto per uno che non ha dimestichezza in materia, quì si parla anche di miniaturizzazione del circuito, altra cosa che complica inevitabilmente la realizzazione pratica dell'aggeggio, azz, RX & TX inclusi...P.S. Forse Luigi D.D. ha un amico che te li può fornire già fatti, sempre ammesso che li abbiano inventati come li vuoi tu...
Phaedrus Inserita: 1 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2011 aahahah grazie mille Per il trasmettitore IR ho chiesto solo se era una cosa fattibile, non la progettazione, ma sapere se cr2032, magnete e gli integrati andassero in "conflitto" per via del magnete.
Messaggi consigliati