FRANCO2000 Inserito: 16 dicembre 2011 Segnala Inserito: 16 dicembre 2011 (modificato) un saluto a tuutti come da titolo devo modificare un orologio timer on off progammabile nelle 24 ore della giornata questo orologio la sua funzione che mi interessa e che deve attivare un motore 220v on e off in intermittenza x (= per)pause da 2minuti a 10minuti in intermittenza ora la mia domanda quale orologio posso istallare che fa questa funzione aspetto una vostra risposta grazie Modificato: 16 dicembre 2011 da Mirko Ceronti
Livio Orsini Inserita: 16 dicembre 2011 Segnala Inserita: 16 dicembre 2011 (modificato) Magari se spieghi meglio cosa vuoi fare, usando anche la punteggiatura, si può capire cosa ti necessita e darti dei suggerimenti corretti.Così come hai scritto si capisce poco o nulla. Modificato: 16 dicembre 2011 da Livio Orsini
carlovittorio Inserita: 16 dicembre 2011 Segnala Inserita: 16 dicembre 2011 Infatti prima dici di dover modificare un orologio e poi chiedi quale orologio puoi installare.
FRANCO2000 Inserita: 16 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2011 livio ti spiego meglio cosa devo fare far funzionare un circolatore che lavora a 220v con un assorbimento di circa 70-80watt a intermittenza ( cioè 5minuti on 5 minuti off) che devo decidere io nell arco delle 24ore . devo interrompere il cavo che alimenta il circolatore e istallare qualcosa che mi faccia questa funzione questa era la domanda . non so se sono stato chiaro saluti franco
Lucky67 Inserita: 16 dicembre 2011 Segnala Inserita: 16 dicembre 2011 Se cerchi dei tempi così bassi e frequenti non credo che tu possa farcela con un orologio a cavalieri(neanche quelli con più risoluzione). Io consiglierei un timer con doppia regolazione del tempo (tempo di ON e di OFF). Di solito è in un contenitore con zoccolo octal undecal e con una doppia rotellina superiore. Se poi la funzione deve essere solo per periodi di giornata potresti mettere un normale orologio master che ad esempio abilita il timer che ho descritto per le parti di giornata che ti interessano.
sx3me Inserita: 17 dicembre 2011 Segnala Inserita: 17 dicembre 2011 esistono anche i sostituti digitali deglio orologi a cavalieri, di solito li sono possibili tempi anche di un solo minuto; restando valida tuttavia la soluzione di Lucky67!
FRANCO2000 Inserita: 17 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2011 grazie per le risposte . se si puo qualche foto di questo (timer ) o qualche sito dove posso verificare le caratteristiche saluti franco
thinking Inserita: 17 dicembre 2011 Segnala Inserita: 17 dicembre 2011 (per FRANCO2000 e tutti in generale)Usate più spesso il punto e a capo.Il discorso è molto più chiaro e comprensibile.Evita perdite di tempo e sopratutto malintesi.ciao
Lucky67 Inserita: 17 dicembre 2011 Segnala Inserita: 17 dicembre 2011 esistono anche i sostituti digitali deglio orologi a cavalieri, di solito li sono possibili tempi anche di un solo minutoVero ma il problema dei digitali penso che sia (almeno quelli che ricordo) che hanno una capacità ridotta di commutazioni nell'arco della giornata. La richiesta iniziale mi pareva invece puntare verso un'azione di flikering e quindi la mia risposta.
sx3me Inserita: 17 dicembre 2011 Segnala Inserita: 17 dicembre 2011 Lucky67+17/12/2011, 13:27--> (Lucky67 @ 17/12/2011, 13:27) in verità non saprei dirti quanti cicli on-off riescono a fare, ne ho utilizzato solo una volta uno, per un'applicazione personale, ma poi l'ho dismesso perchè si sprogrammava sovente poi essendo più macchinosa la programmazione, credo proprio che la tua soluzione sia mooolto migliore!
maguls Inserita: 23 gennaio 2012 Segnala Inserita: 23 gennaio 2012 Se la cosa ancora interessa...si può pensare di fare un circuitino...
Messaggi consigliati