Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Resistenze Distrutte - Reattore elettronico con resistenze dist

Messaggi consigliati

Inserito:

Spero di aver scelto l’area giusta per la mia domanda

Ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto, o una lampada al neon di 36W alimentata da un reattore elettronico, mi si sono distrutte due resistenze le quali non si riesce a codificare il valore, mi si sono fulminati anche due transistor i quali sostituiti perché si riusciva a leggere i dati.

Domanda: c’è qualcuno che mi può aiutare nel calcolo del valore delle resistenze?

O addirittura mi può dare i valori?

Grazie per quello che potete fare

Metto il link allo schema

http://www.flickr.com/photos/43864677[at]N07/6619000195/

Inserita:

Ciao GiRock grazie per l’immagine non so come tu abbia fatto comunque grazie

Sii gentile indicami come si fa

Inserita:

Ciao

Scusate non c’è nessuno che gentilmente mi può dare una mano per trovare il valore di quelle resistenze?

Mirko Ceronti
Inserita:

Non saprei.... huh.gif sicuramente c'è qualcuno che "gentilmente" Ti prega di non sollecitare eventuali risposte (come da regolamento da Te sottoscritto al momento dell'iscrizione al Forum).

Saluti

Mirko

Inserita:

Scusa mirko non era mia intenzione violare il regolamento o commesso una cavolata wallbash.gif

Telsa88 grazie dei consigli e del link nei prossimi giorni provo poi vi saprò dire

Inserita:

Ciao a tutti

Scrivo per comunicarvi che o risolto il problema,

grazie alle indicazioni e suggerimenti di telsa88, le resistenze sono di 10 ohm, però o anche sostituito il condensatore c1 con uno 4n7 630v

la lampada si accende bene e i transistor non scaldano.