Simons Inserito: 12 gennaio 2012 Segnala Inserito: 12 gennaio 2012 Ciao a tutti! dopo svariate ricerche sul forum ho visto che i convertitori DC DC citati sono quasi sempre non isolati.. (a meno che non abbia proprio sbagliato a cercare)a me servirebbe un convertitore dc/dc a 24v sia in ingresso che uscita, in quanto ho necessità di separare galvanicamente 2 componenti su una macchina (PLC a +24v e una scheda di interfaccia di mia costruzione)mi pareva che esistesse un integrato semplicissimo che facesse questa cosa senza altri componenti di intorno.. ricordo di averlo usato su schede a 5v.. mi sapete aiutare?grazie 1000
tesla88 Inserita: 12 gennaio 2012 Segnala Inserita: 12 gennaio 2012 Non so come sia la scheda e cosa faccia, ma non ti conviene semplicemente optoisolare ingressi/uscite??Comunque quanta corrente ti serve?Ciao!
Antonionni Inserita: 12 gennaio 2012 Segnala Inserita: 12 gennaio 2012 Guarda, ho lo stesso tuo "problema" qui: http://www.plcforum.it/forums2/index.php?a...02&f=11&t=77346ho scoperto che probabilmente si deve cercare "LAN dc/dc", ne trovi parecchi su un noto sito che mi pare non posso citare ...
Simons Inserita: 12 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2012 tesla88+12/01/2012, 19:19--> (tesla88 @ 12/01/2012, 19:19) Ciao tesla, l'unico problema che ho è che utilizzo il 24v della macchina per alimentare la scheda. Ho due elettrodi che rilevano il livello di un liquido, quindi volevo separare le due alimentazioni (lato elettrodi e lato ingressi plc) per evitare che un elettrodo, toccando il liquido, vada a cortocircuitare sul telaio (il liquido è colla e acqua) il 24v della macchina.La corrente non è un problema. Il plc assorbe max 15/20mA
Messaggi consigliati