Vai al contenuto
PLC Forum

Convertitore Isolato Dc/dc

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti! smile.gif dopo svariate ricerche sul forum ho visto che i convertitori DC DC citati sono quasi sempre non isolati.. (a meno che non abbia proprio sbagliato a cercare)

a me servirebbe un convertitore dc/dc a 24v sia in ingresso che uscita, in quanto ho necessità di separare galvanicamente 2 componenti su una macchina (PLC a +24v e una scheda di interfaccia di mia costruzione)

mi pareva che esistesse un integrato semplicissimo che facesse questa cosa senza altri componenti di intorno.. ricordo di averlo usato su schede a 5v..

mi sapete aiutare?

grazie 1000 smile.gif

Inserita:

Non so come sia la scheda e cosa faccia, ma non ti conviene semplicemente optoisolare ingressi/uscite??

Comunque quanta corrente ti serve?

Ciao!

Inserita:
tesla88+12/01/2012, 19:19--> (tesla88 @ 12/01/2012, 19:19)

Ciao tesla, l'unico problema che ho è che utilizzo il 24v della macchina per alimentare la scheda. Ho due elettrodi che rilevano il livello di un liquido, quindi volevo separare le due alimentazioni (lato elettrodi e lato ingressi plc) per evitare che un elettrodo, toccando il liquido, vada a cortocircuitare sul telaio (il liquido è colla e acqua) il 24v della macchina.

La corrente non è un problema. Il plc assorbe max 15/20mA