StefanoSD Inserita: 23 gennaio 2012 Segnala Inserita: 23 gennaio 2012 SI ho calcolato per uH e su toroide T-300 - ho sbagliato.
manfranc Inserita: 24 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2012 Ciao Nessun problema anch’io non mi ero accorto di: 2.5 mH (280T) EE1916S il 280T sono le spire della bobina però non so la sezione del filo.Però sto cercando in rete una bobina già fatta (penso mi convenga) visto il costo in genere è attorno a 1€Grazie dl interessamentoSe girando in rete ti capita di vedere una bobina del genere ti sarei grato se me lo fai sapere
tesla88 Inserita: 24 gennaio 2012 Segnala Inserita: 24 gennaio 2012 Nel link di Girock è scritto :Inductance: 2.5 mHCore material: Epcos N19 or equivalentCore size: 20 / 10 / 6Bobbin: E19Gap: 1.5 mmWire gauge: 0.2 mm (SWG #32)Number of turns: 280Direi che i dati ci son tutti , il filo è da 0.2mm ...La butto lì ma penso che l'induttanza a E che trovi nelle lampade a risparmio energetico sia un possibile sostituto ti basta cercare una lampada a risparmio energetico guasta per far la prova. . .
manfranc Inserita: 24 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2012 Ciao telsa88Grazie di avermi fatto notare quei dati, li avevo proprio saltati (quando si fanno le cose in fretta )Si sto cecano delle lampade a risparmio energetico guaste per fare delle proveSto anche cercando in rete quella bobina (non credo costi molto) o una simileAncora grazie di tutto
Messaggi consigliati